Abruzzo

Chieti. SIMONE CIAMPOLI E’ IL NUOVO DIRETTORE DELLE COLDIRETTI DI ABRUZZO, CHIETI E PESCARA

Cambio ai vertici della Coldiretti Abruzzese. Simone Ciampoli è il nuovo direttore delle Federazioni Regionale Abruzzo e Provinciali di Chieti e Pescara, subentrando a Michele Errico, nominato a sua volta direttore regionale della Coldiretti Sardegna. Ciampoli, 40 anni, proveniente dalla direzione provinciale della federazione modenese, è di origini fiorentine, è sposato e ha due figli.

Nel presentarsi al consiglio delle federazioni, il nuovo direttore ha illustrato brevemente il suo curriculum vitae con particolare riferimento alle esperienze direzionali ad Agrigento e a Cosenza, prima ovviamente che a Modena.

Assicurando volontà, collaborazione e spirito positivo per continuare nel progetto di regionalizzazione dell’organizzazione professionale agricola abruzzese intrapreso dal predecessore, Ciampoli ha sottolineato gli obiettivi principali da raggiungere nel breve periodo. “E’ un importante incarico che mi permetterà di conoscere una realtà diversa e di confrontarmi con i nuovi problemi del settore” ha sottolineato il neo direttore “tra i primi impegni da portare a termine, il potenziamento del progetto confederale per una filiera agricola tutta italiana, la costituzione di una rete di aziende aderenti alla fondazione Campagna amica e una nuova progettualità per garantire e implementare il reddito delle imprese agricole”. Ad Errico, nelle direzioni di Teramo e L’Aquila, subentra Raffaello Betti, 49 anni, aretino.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.