Giulianova. Gianfranco Francioni dell’UDC, scrive al Sindaco

Giulianova li, 22/06/10

LETTERA APERTA AL SINDACO

Vista la situazione oramai improcrastinabile della fine del nostro ospedale, il depauperamento dei reparti, di macchinari, di tecnologie, le poche rimaste vengono trasferite.

Mancano infermieri professionali, (ota e oss),  medici, primari mai rimpiazzati mai individuati i sostituti, struttura decadente e fatiscente.

Tutto questo è il risultato di una politica inconcludente, di una politica che pensa solo ha salvaguardare una posizione di rendita personale, trascurando i veri problemi dei cittadini.

Destra, Sinistra non hanno idee e non riescono a dare risposte, perché troppo impegnati a non perdere consensi, accusandosi a vicenda dei vari danni che oggi la sanità sconta, dei tanti errori commessi da una parte e dall’altra da oltre un decennio.

Un esempio per tutti quello che sta accadendo nel centrodestra locale, dove il capogruppo del PDL dott. Paolo Vasanella eletto Presidente della Commissione Sanità,  doveva tirare le fila per poter parlare seriamente di quale sarà il futuro del nostro Ospedale, affrontando anche scelte impopolari, non viene ascoltato dall’Assessore alla Sanità che preferisce andare al Bar per parlare di Sanità, invitato dal comitato, che lui stesso molte volte a detto di non condividere.

La stessa cosa succedeva qualche anno fa, quando l’ex consigliere regionale Antonio Macera, a Giulianova difendeva emendamenti da portare in Consiglio Regionale, ma al momento del voto in aula, si rimangiava tutto per spirito di coalizione. (Centrosinistra).

Sindaco, ora spetta a Lei, oltre ad essere un dei 5 membri del comitato ristretto dei Sindaci, che ha l’obbligo di vigilare sulla salute pubblica  dell’intera Provincia, (ASL TERAMO) ma anche come primo Cittadino di Giulianova, deve impegnarsi in prima persona per capire definitivamente quale sarà il futuro del nostro Ospedale, accettando anche scelte impopolari, ma che metta fine ad una situazione oramai non più accettabile, mortificando chi oggi opera con molti sacrifici nel nostro presidio, e per i tanti pazienti che tutti i giorni vedono sempre più perdere ogni speranza di essere curati in modo dignitoso.

Saluti.

CAPOGRUPPO UDC/GIULIESI

Comune di Giulianova.

Gianfranco Francioni.