Abruzzo

Giulianova. INAUGURAZIONE NUOVO DEPURATORE.

Giulianova li, 17/06/2010

INAUGURAZIONE NUOVO DEPURATORE.

Dopo sei anni, si vede la fine di questa opera. Il nuovo depuratore di Giulianova che tutti attendevano, è realtà.

Struttura tecnologicamente all’avanguardia, ottima qualità delle acque reflue, può soddisfare una utenza di circa 90.000 persone.

Un plauso va fatto al Presidente della Ruzzo Reti S.p.A, Giacomo Di Pietro e al sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro che hanno mantenuto l’impegno preso, inaugurazione prima dell’estate.

Per realizzare l’importante progetto sono serviti circa 7 milioni di euro, che in una fase delicata (fermo lavori anno 2006/2007) stavano mettendo in discussione il finanziamento.

Grazie anche all’opera svolta dal nostro gruppo UDC/GIULIESI, con interrogazioni e mozioni, abbiamo scongiurato che ciò non succedesse. (Opposizione  attenta e costruttiva).

L’attivazione di questo impianto, permetterà di  smantellare quello attuale al quartiere Annunziata che tanti problemi ha creato all’ambiente. (Fiume e Mare).

Questo, permetterà la riqualificazione di  quell’area in modo da realizzare ampi spazi pubblici, da dedicare allo sport, al tempo libero e con la prospettiva di un parco fluviale.

CAPOGRUPPO UDC/GIULIESI

COMUNE DI GIULIANOVA

GIANFRANCO FRANCIONI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.