Abruzzo

L’Aquila. Straordinaria esibizioneo del M° Michele Di Toro al Conservatorio di musica “Casella “ di L’Aquila.

Straordinaria esibizioneo del M° Michele Di Toro

al Conservatorio di musica “Casella “ di L’Aquila.

… per non dimenticare …

Una eccezionale performance pianistica di oltre un’ora è stato l’omaggio che il M° Michele Di Toro, su iniziativa del Kiwanis Club di Pescara di cui è socio onorario, ha riservato per i docenti e gli allievi del conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila presenti in sala e guidati dal Direttore, il M° Bruno Carioti.

Il concerto è nato dall’intento del sodalizio presieduto da Angela Catalano di mostrare una volta di più la grande vicinanza a tutta la popolazione aquilana duramente colpita dal sisma continuando a fornire ogni possibile sostegno e sensibilizzando tutti a “non dimenticare”.

Per l’occasione, oltre alle massime autorità civili, militari e religiose aquilane e regionali, erano presenti il governatore del Distretto Italia-S.Marino Valeria Gringeri, il past-Governatore Sergio Rossi, il Luogotenente Governatore della Divisione Marche-Abruzzo-San Marino Claudio Lucarini e per il Kiwanis Club Pescara, promotore dell’iniziativa, il Presidente Angela Catalano, il vice Presidente Angelo Allegrino e tutto il Consiglio Direttivo.

Grande la gioia da parte di tutti gli studenti del Conservatorio, ai quali il Kiwanis Distretto Italia-S.Marino subito dopo  la tragedia del 6 aprile aveva donato 3 pianoforti affinchè potessero continuare regolarmente le loro lezioni, che hanno potuto ascoltare dal vivo le straordinarie noto del M° Michele Di Toro  che nel corso della sua esibizione ha suonato in anteprima assoluta una musica dolcissima composta appositamente per L’Aquila.

« Un sentito ringraziamento al M° Michele Di Toro – ha dichiarato Angela Catalano – cui rivolgo il mio personale ringraziamento e di tutti gli ospiti intervenuti per aver regalato una gioia così grande a tanti ragazzi che, con grande forza e dedizione, stanno superando tutte le difficoltà provocate dalla tragedia del terremoto. »

Pescara, 03 giugno  2010

L’Ufficio Comunicazione

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.