Martinsicuro. PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE E SOSPENSIONE ORARI DI SERVIZIO DIFFERENZIATI E/O TURNAZIONI

Teramo, lì 8 giugno 2010

Al Sig.

Sindaco del

Comune di

MARTINSICURO

Al Sig.

Segretario Generale

Comune di

MARTINSICURO

Ai Sigg.

Componenti di Giunta del

Comune di

MARTINSICURO

Ai Sigg.

Capigruppo Consiliare del

Comune di

MARTINSICURO

Ai Sigg.

Responsabili di sevizio del

Comune di

MARTINSICURO

Alla

RSU CISL

Comune di

MARTINSICURO

Al Sig. V.D.S.

SEGRETARIO AZIENDALE CISL

Comune di

MARTINSICURO

E,p.c.                         A S.E.

IL PREFETTO di

T E R A M O

Agli

ORGANI DI STAMPA

LORO SEDI

OGGETTO: PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE E SOSPENSIONE ORARI DI SERVIZIO DIFFERENZIATI E/O TURNAZIONI

Con la presente si dà seguito alle numerose precedenti note, ultima delle quali in data 11 maggio u.s., ove la scrivente Organizzazione Sindacale richiedeva il pagamento degli emolumenti contrattuali previsti per le varie indennità, alcune addirittura risalenti all’anno 2009.

Considerato che a tutt’oggi non si è provveduto a predisporre tale liquidazione, né a convocare apposita riunione di Delegazione Trattante, né sono state fornite adeguate rassicurazione circa l’imminente pagamento delle somme richieste, la scrivente Federazione, sentito e fatto proprio il parere dei lavoratori riunitisi in assemblea, in data odierna, che chiedevano la proclamazione dello stato di agitazione e conseguente blocco degli orari differenziati e/o per turni, si vede costretta ad indire tali forme di lotta.

Pertanto, si comunica la proclamazione dello stato di agitazione del personale e, con decorrenza 21 giugno p.v., verranno sospesi, fino a revoca dello stato di agitazione, tutti i servizi del Comune di Martinsicuro erogati con orario differenziato e/o per turni, rispetto a quello ordinario vigente, nonché tutte le prestazioni di lavoro straordinario.

Tutto il personale coinvolto presterà, dunque, salvo casi di particolare gravità e/o situazioni previste dalla legge, la propria attività lavorativa durante l’ordinario orario di servizio dell’Ente Comune (dalle ore 8,00 alle ore 14,00).

S.E. il Prefetto di Teramo è pregato di intervenire in considerazione del fatto che i servizi sospesi risultano essere indispensabili per la regolare funzionalità del Comune di Martinsicuro.

Tanto si comunica per i relativi provvedimenti di competenza di ciascuna autorità in indirizzo.

Cordialità

IL SEGRETARIO GENERALE

Piero Angelozzi