Pescara. I consiglieri provinciali Gianni TEODORO e Lino RUGGERO sulle indennità

I consiglieri provinciali Gianni TEODORO e Lino RUGGERO esprimono alcune considerazioni di merito in ordine a provvedimenti ministeriali riguardanti le indennità per l’espletamento dei mandati elettivi negli Enti locali.

Sulla diminuzione delle indennità nella misura non indifferente del 30%, a motivo della delicata fase economica e degli sforzi finanziari di risanamento profusi dal nostro Paese, così come da altri Paesi soprattutto in area euro, si ritiene ragionevole non sottrarsi dal dare il proprio contributo.

Altro approccio merita invece la questione dell’impossibilità di cumulo delle indennità per quegli amministratori provinciali che rivestono ulteriori incarichi elettivi nei diversi Enti locali del territorio: va evidenziato infatti come attività distinte richiedano, in  tutta evidenza, le rispettive risorse. I due consiglieri, precisando che loro personalmente non si trovano in questa condizione, ritengono che la soppressione della possibilità di cumulo delle indennità sia penalizzante rispetto agli impegni richiesti dalle funzioni elettive.

I CONSIGLIERI

Gianni TEODORO  –  Lino RUGGERO