Abruzzo

Pescara. SOLIDALI CON LA PROCURA DI PESCARA, nota del PRC

SOLIDALI CON LA PROCURA DI PESCARA

Per l’ennesima volta ci tocca esprimere la nostra solidarietà alla magistratura pescarese e, in particolare, al procuratore capo Nicola Trifuoggi oggetto di costanti attacchi da parte di esponenti politici nazionali e parlamentari.

Sorprende la superficilità con cui vengono espressi giudizi, emanate sentenze di assoluzione a mezzo di tv e stampa, lanciate accuse con interrogazioni parlamentari che poi evaporano nell’inconsistenza.

Ogni scusa è buona per tentare di delegittimare un’inchiesta scomoda che ha scoperchiato un malaffare che ha coinvolto trasversalmente centrodestra e centrosinistra, compreso un parlamentare in carica come Sabatino Aracu.

I continui maldestri attacchi contro la Procura di Pescara hanno solo l’apparenza di un’ispirazione garantista e il florilegio di dichiarazioni e interrogazioni appare ispirato più dalla solidarietà di Casta che dalla conoscenza delle vicende oggetto dell’inchiesta.

Non ci stupisce che tali iniziative vengano dalle fila del centrodestra, considerata la guerra aperta che il PDL ha dichiarato nei confronti della magistratura che fa il suo dovere.

Sorprende che esponenti di primo piano del PD partecipino a questa campagna che, giova ricordarlo, fu proprio Berlusconi a inaugurare dichiarando subito dopo gli arresti e senza aver quindi potuto leggere neanche un documento che si trattava di un teorema.

Alla senatrice Finocchiaro facciamo sommessamente presente che da questa vicenda finora è uscita mortificata la dignità degli abruzzesi, in particolar modo quella degli elettori del centrosinistra.

Maurizio Acerbo, consigliere regionale PRC

Antonio Saia, consigliere regionale PdCI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.