Prata D’Ansidonia (AQ). Si svolgerà domenica 06 Giugno 2010 la gara podistica, con partenza alle ore 18.30 da Prata D’Ansidonia (AQ) la prima edizione di “CORRE PELTUINUM”.

manifestazione e una foto della staffetta partita da Castelnuovo il 05 aprile 2010, in occasione del passaggio da Prata D’Ansidonia ” per non dimenticare le vittime del terremoto”.

Si svolgerà domenica 06 Giugno 2010 la gara podistica, con partenza alle ore 18.30 da Prata D’Ansidonia (AQ) la prima edizione di “CORRE PELTUINUM”.

Le società possono iscriversi fino alle ore 20.00 dell’5 giugno, per le iscrizioni individuali c’è tempo fino a mezz’ora prima della partenza. La quota d’iscrizione è di 5 euro.

Per iscrizioni fax : 0863 441725 – email : angelo1interfree.it
Partiranno prima la gara competitiva insieme alla non competitiva ore 18.30 a seguire la varie gare giovanili.
La gara competitiva è di Km 8, si partirà da Prata D’Ansidonia, Castelnuovo, Peltuinum con ritorno a Prata D’Ansidonia.
La gara non competitiva ( passeggiata ) da Prata D’Ansidonia, Peltuinum e ritorno a Prata D’Ansidonia.
Inoltre i ragazzi delle scuole  di San Pio delle Camere, parteciperanno ad un concorso di pittura sui temi dello Sport, Cultura e Ambiente denominata ” Peltuinum in Arte “, i disegni eseguiti con materiale di recupero.

La prima edizione della “CORRE PELTUINUM” e “PELTUINUM IN ARTE”  è stata organizzata dal Comune di Prata D’Ansidonia, Comune di San Pio delle Camere, A.S.D. – M.C. Manoppello Sogeda, USACLI, UISP L’Aquila, Pro Loco dei Comuni di Prata D’Ansidonia e San Pio delle Camere, Associazione ricostruiamo Castelnuovo.

Alla manifestazione parteciperanno L’Associazione Zampogne e Ciaramelle D’Abruzzo che con i loro suoni ci riporteranno indietro nel tempo e gli Alpini di Manoppello che ci cucineranno insieme agli abitanti di Prata D’Ansidonia.

Ceci con lo zafferano, salsicce, pecorino con lo zafferano, ferratine e un buon bicchiere di vino.
Cordiali saluti
Franco Schiazza
A.S.D. – M.C. Manopello Sogeda