Teramo. Seminario tecnico presso la CNA

La CNA di Teramo in collaborazione con MCZERO organizza per il giorno 18 Giugno 2010 seminario tecnico sui temi legati alle costruzioni e ristrutturazioni in classe A.

Con l’intento di qualificare sempre più  il mercato delle costruzioni e degli impianti, la C.N.A. di Teramo in collaborazione con una importante società di Progettazione MCZERO (società di progettazione integrata che realizza progetti esecutivi per opere di architettura sostenibile con prestazioni certificate) organizza per il giorno 18 Giugno 2010 presso la sede CNA di Teramo ore 10.00, un seminario tecnico rivolto all’approfondimento dei temi legati alle costruzioni e ristrutturazioni in classe A.

Il  mercato ha iniziato a recepire l’efficienza energetica come elemento imprescindibile, soprattutto grazie alla possibilità, introdotta dalla certificazione energetica, di identificare gli edifici aventi migliore prestazione energetica.
Si sta consolidando, inoltre, la tendenza ad identificare gli edifici con migliore classe energetica (A e A+) come quelli con la migliore qualità in senso lato.
Sappiamo anche che, per la qualità totale, oltre all’efficienza energetica, è necessario scegliere materiali e tecnologie adatte non solo al contenimento dei consumi energetici, ma anche, ad esempio, alla durabilità e al comfort.

L’obiettivo del seminario è quello di informare i costruttori e gli impiantisti su quali sono  gli strumenti necessari per capire ed interpretare i diversi obblighi legislativi (anche quelli che rispondono ad esigenze diverse da quella energetica), quale è la normativa tecnica della prestazione energetica degli edifici e quali le opportunità di mercato.

L’ingresso è libero ed è rivolto a tutte le imprese interessate.