Abruzzo

Abruzzo. Modifiche alla L.R. 13 aprile 1995 n. 49 – “Contributo al Consiglio Regionale dell’Unione Italiana dei ciechi per l’acquisto di apparecchi tiflotecnici ed elettronici in favore dei non vedenti”.

Modifiche alla L.R. 13 aprile 1995 n. 49 – “Contributo al Consiglio Regionale dell’Unione Italiana dei ciechi per l’acquisto di apparecchi tiflotecnici ed elettronici in favore dei non vedenti”.

Un Progetto di Legge recante norme per  la modifica alla L.R. 13 aprile 1995 n. 49, riguardante il contributo al Consiglio Regionale dell’Unione Italia ciechi finalizzato all’acquisto di apparecchi tiflotecnici ed elettronici in favore dei non vedenti, è stato presentato dai Consiglieri Regionali Berardo Rabbuffo, Nicoletta Verì, Antonio Prospero, Luigi De Fanis, Nicola Argirò ed Emilio Nasuti.

Le modifiche alla legge 49/95 sono necessarie al fine di poter eliminare alcune contraddizioni esistenti all’interno della norma nell’attuale stesura. Infatti, una delle novità introdotte dal Progetto di Legge è quello di consentire al Consiglio Regionale dell’Unione Italiana ciechi di poter individuare, per ogni tipo di ausilio, il modello con caratteristiche tecniche più idonei a favorire l’istruzione, l’inserimento al lavoro e l’autonomia delle persone non vedenti, con lo scopo di favorire il più possibile la centralizzazione degli acquisti sia per motivi di ordine economico  sia per una più efficiente assistenza.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.