Abruzzo

Accompagnata dal Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano

Chieti, 1 Luglio, Giovedì,  S. Ester Regina – Anno XXXI n. 250 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli



Ap – Terremoto

Accompagnata dal Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano

L‘On Isabella Rauti visita il centro storico dell’Aquila

L’AQUILA, 1 Luglio ’10 – Il Consiglio regionale del Lazio donerà 120 mila euro per finanziare progetti a favore dei giovani del cratere sismico. Lo ha annunciato questa mattina a L’Aquila, l’Onorevole Isabella Rauti, consigliere Segretario dell’Assemblea regionale del Lazio, che ha incontrato, in occasione di una visita istituzionale, il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, i consiglieri regionali aquilani, Gianfranco Giuliante e Luca Ricciuti, e il consigliere regionale Segretario, Alessandra Petri.

L’Onorevole Isabella Rauti, insieme con il Presidente Pagano, ha visitato il centro storico dell’Aquila e affrontato il tema della ricostruzione.

«L’Ufficio di Presidenza mi ha incaricato di effettuare una visita conoscitiva qui a L’Aquila perché la Regione Lazio ha raccolto dei fondi che andremo a destinare alle popolazioni colpite dal terremoto – ha spiegato l’On. Isabella Rauti –. In particolare, vogliamo realizzare, in base ad un bando, un progetto che tenga conto delle esigenze dei giovani aquilani: è l’omaggio che la Regione Lazio intende fare all’Abruzzo, anche nell’ottica degli ottimi rapporti che ci sono tra le due regioni.»

Soddisfatto, il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha dichiarato: «Ringra-ziamo l’Onorevole Isabella Rauti ed i componenti del Consiglio regionale del Lazio per questo gesto di solidarietà a favore dell’Abruzzo. Ciò testimonia gli ottimi rapporti che ci sono tra i colleghi del Lazio e dell’Abruzzo. Questa iniziativa rientra in un quadro di collaborazione tra le due regioni. Ricostruire la Città dell’Aquila comporta l’impiego di molti fondi e soprattutto tanto tempo. E come amministratori – conclude Pagano – faremo il possibile per consentire al nostro Capoluogo di regione di tornare a vivere meglio di prima.»

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.