Abruzzo

Giulianova. Via Trieste cambia volto, nasce una Città nella Città.

Giulianova li, 23/07/10.

Via Trieste  cambia volto, nasce una Città nella Città.

Oggi sono iniziati i lavori di demolizione dell’area ex Acciaierie del Sud, ex Foma.

Dopo quelli dell’area ex Sadam anche quest’area inizia il suo percorso di bonifica, di miglioramento ambientale, di riqualificazione di tutta un’area degradata.

Da moltissimi anni si attendeva questo momento, è l’inizio della fine di un degrado ambientale, il recupero di un’altra area fatiscente e insicura.

Molti cittadini guardano con soddisfazione, l’inizio di un miglioramento della qualità della vita, potendo godere di spazi di  aree verdi , piazze e nascita di attività economiche, culturali  e residenziale.

Questo va anche a migliorare la zona in via Trieste che collegandosi con il quartiere Annunziata, diventerà un tutt’uno, e quindi verrà riqualificata  un’ intera zona che crescerà sotto l’aspetto della viabilità, sicurezza e qualità edilizia.

Anche questo era un punto qualificante del programma elettorale dei “GIULIESI”/UDC.

Il Gruppo UDC/GIULIESI di Giulianova esprime piena soddisfazione, e spera  che questo non sia l’unico evento importante, di  miglioramento di  una Città per tanti anni  è rimasta ferma e quindi possa esserci  una ripresa economica che la collettività si aspetta  da anni.

Capo Gruppo

GIULIESIUDC

Gianfranco Francioni.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.