Teramo e Provincia

Incontri per promuovere le opportunità legate ai finanziamenti per l’imprenditoria giovanile nell’ambito dell’accordo sottoscritto con Sviluppo Italia.

Incontri per promuovere le opportunità legate ai finanziamenti per l’imprenditoria giovanile nell’ambito dell’accordo sottoscritto con Sviluppo Italia.

La Provincia intenzionata a gestire in proprio lo sportello dell’Agenzia giovani di Teramo che da oggi chiude per lavori di adeguamento

Promuovere le opportunità per l’imprenditoria giovanile in una serie di incontri territoriali. A chiederlo a Sviluppo Italia, dopo l’accordo sottoscritto da quest’ultimo con la Provincia, è stato il vicepresidente Renato Rasicci.

Il primo si svolgerà a Colonnella con il coinvolgimento dei Comuni di Alba Adriatica, Martisnicuro e Tortoreto. E’ quanto hanno concordato il vicepresidente Renato Rasicci – con delega alle Politiche giovanili – e la rappresentante di Sviluppo Italia, Renata Ciavattini nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche gli assessori dei quattro Comuni coinvolti :Alberto Tuccini per Martinsicuro, Graziella Cecchini per Colonnella, Federico Di Lorenzo per Tortoreto, Paola Giusti per Alba Adriatica.

“Oggi, la vera differenza la fanno le informazioni – dichiara il vicepresidente  Rasicci – ed è importante che si aprano degli spazi di conoscenza sul territorio, gli incontri che organizzeremo come assessorato alle Politiche giovanili  hanno questo obiettivo: raggiungere i giovani in quei Comuni dove non sono presenti sportelli informativi strutturati. Le persone interessate ad avviare un’attività imprenditoriale potranno essere seguiti nel loro percorso sia da Sviluppo Italia sia dai nostri Centri per l’Impiego grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Lavoro”.

E a proposito dei servizi informativi per i giovani  e dell’Agenzia Giovani di via carducci a Teramo il Vicepresidente annuncia delle novità: “Ieri è scaduto il contratto con l’associazione Nova Comunicazione che ha gestito per circa 15 anni lo sportello teramano dell’Agenzia Giovani: la ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto in questi anni ma riteniamo che questo fondamentale servizio necessiti di un profondo restyling sia da un punto di vista logistico che progettuale. Mentre la sede di via Carducci sarà oggetto di lavori di adeguamento, anche per migliorare la dotazione informatica, stiamo mettendo a punto una formula diversa per la gestione del servizio anche in considerazione del fatto che la Provincia, oggi, ha a disposizione una società in house dove saranno reperibili figure professionali e formate sulle tematiche e sui servizi tipici dell’Agenzia giovani ”.

Teramo 1 luglio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.