Roseto degli Abruzzi. estate: colazione nel parco per Omnia Turismo

Roseto estate: colazione nel parco per Omnia Turismo

Sicurezza e informazione per migliorare i servizi turistici

Roseto, 26 luglio 2010 –   Un caffè nel parco della Villa Comunale e poi via a tenere d’occhio il litorale.

Inizio di giornata decisamente insolito per i ragazzi della Omnia Turismo, che, sabato scorso hanno fatto colazione in compagnia del Sindaco Franco Di Bonaventura, del Vice Sindaco Teresa Ginoble e dell’Assessore al Turismo Antonio Porrini.

Un occasione per tracciare un primo bilancio di questa stagione estiva e soprattutto un modo per presentare ufficialmente il particolare omaggio che la Omnia Turismo ha voluto fare alla Città  per i 150 anni della fondazione.

I 35 bagnini infatti vestono la classica canotta rossa che riproduce il logo del 150° anniversario di Roseto degli Abruzzi.

< L’amministrazione comunale ha creduto fin da subito nel progetto – spiega il Presidente di Omnia Turismo Armando Capuni – anche per questo ci siamo sentiti in sintonia con i festeggiamenti in onore della Città e così abbiamo arricchito le nostre divise con il logo dei festeggiamenti>.

La cooperativa è nata nel 1998 occupandosi di sicurezza sui tratti di spiaggia libera. Attualmente assicura il servizio su circa 4  chilometri di costa e si è rafforzata offrendo assistenza ai diversamente abili in acqua e in spiaggia oltre ai servizi di informazione per i turisti e alla cura di quattro aree per il ricovero di piccole imbarcazioni.

Gli operatori sono tutti addestrati per gli interventi di primo soccorso e, in caso di necessità anche del defibrillatore.

< La sicurezza in spiaggia è un punto d’eccellenza, un valore aggiunto per l’offerta turistica – sottolinea il Sindaco Franco Di Bonaventura. Fin dai primi anni la Omnia Turismo ha saputo interpretare al meglio questo compito, con personale altamente preparato e qualificato. È anche grazie a questo prezioso servizio che Roseto si è assicurata la bandiera Blu per 12 anni consecutivi e in questa stagione Legambiente ha assegnato tre vele alla nostra spiaggia confermando ancora una volta la qualità delle acque e l’eccellenza dei servizi che la Città di Roseto degli Abruzzi continua ad offrire>.

La Omnia Turismo è operativa dal mese di giugno tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30. il servizio sarà attivo fino alla metà di settembre.