Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Storie fantastiche per i più piccoli: sabato 17 luglio ore 21.30

Roseto estate: Macchie Bizzarre alla Villa Comunale

Storie fantastiche per i più piccoli: sabato 17 luglio ore 21.30

Roseto, 16 luglio 2010 –   E’ intitolato Macchie Bizzarre lo spettacolo che animerà il parco della Villa Comunale sabato 17 luglio a partire dalle ore 21,30.

È uno spettacolo di suoni, immagini e parole, ideato dall’associazione  Lughenè e patrocinato dall’Assessoreato alla Cultura.

Riservato ad un pubblico di piccoli dai 3 agli 8 anni, Macchie Bizzarre propone il racconto di storie animate da giochi di luce e musiche dal vivo.

<Vogliamo stimolare il piacere dell’ascolto e della lettura nei più giovani – sottolinea l’Assessore Sabatino Di Girolamo – e pensiamo che anche una sera d’estate possa essere utile allo scopo>.

L’ascolto avvicina i bambini alla lettura, raccontare le storie infatti sviluppa il piacere di accompagnare con l’immaginazione e la fantasia le vicende raccontate nei libri.

Le illustrazioni realizzate su carta lucida sono il punto di partenza dello spettacolo di cui sono protagonisti Vito Baroncini e Giorgio Minardi. Alle immagini si aggiungono le macchie di colore e i personaggi disegnati dal vivo, come il mago burlone, la lumaca o l’ape e tanti altri ancora.

Lo spettacolo durerà circa un’ora.

Ingresso libero

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.