Teramo Basket. Giuseppe Poeta lascia Teramo

Una splendida storia durata 4 anni

La Teramo Basket ringrazia e saluta Giuseppe Poeta

La Teramo Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con la Virtus Bologna per la cessione di Giuseppe Poeta. La società desidera ringraziare Giuseppe per i 4 splendidi anni vissuti insieme, importantissimi per la crescita sia della società che del giocatore, e densi di emozioni, successi e bellissimi ricordi.

Il Presidente del sodalizio biancorosso, Avv. Carlo Antonetti, saluta così il playmaker campano: “Ho voluto fortemente Giuseppe quando era un giovane poco più che sconosciuto, lanciandolo nel basket professionistico. Con grande coraggio gli abbiamo affidato già 3 anni fa il ruolo di playmaker titolare, assegnandogli la responsabilità della regia della squadra, caso unico in Italia. Lui è stato bravo a sfruttare l’occasione e ha ripagato la nostra scelta firmando una serie di stagioni che non dimenticheremo mai. Il suo valore e il suo attaccamento ai nostri colori lo hanno reso uno degli atleti più amati della nostra storia. Lottando per la nostra maglia Giuseppe è arrivato a guadagnarsi tanti riconoscimenti (Premio Reverberi come miglior giocatore italiano nel 2008, ed MVP del girone d’andata nel campionato 2008-09), a far parte della nazionale azzurra, a stabilire un feeling particolare con il popolo dei tifosi biancorossi, di cui è stato una bandiera. Insieme abbiamo raggiunto risultati storici per la società sia in Italia che in Europa, e il sentimento di reciproca riconoscenza sarà qualcosa che ci porteremo dentro anche ora che le nostre strade si dividono: per questo auguro a Giuseppe, con il quale ho instaurato un rapporto personale molto bello e di affetto, di ottenere le migliori soddisfazioni, nella sua carriera cestistica e nella sua vita.

Ci tengo infine a ringraziare Claudio Sabatini per la consueta correttezza, dimostrata anche nel corso di questa trattativa”.