Teramo Basket. Ottimo acquisto: ecco Kevin Fletcher

Ottimo acquisto: ecco Kevin Fletcher

Firmato il nuovo centro statunitense della Banca Tercas,

con passaporto macedone

Importante arrivo alla Banca Tercas Teramo, che  ingaggia il centro statunitense, con passaporto macedone, Kevin Fletcher.

Nato a Denver l’11 gennaio 1980, alto 207 cm, fin dall’uscita dal college nel 2002 (da Colorado Springs) Fletcher milita in Europa, dapprima in Portogallo con Figueira Ginasio e Aveiro Glicinias Esgueira, poi in Polonia a Bydgoszcz e con lo Slask Wroclaw, andando sempre ben oltre la doppia cifra realizzativa media. Con lo Slask, nel 2005-06, si afferma come uno dei migliori stranieri della Fiba Europe Cup, e la stagione successiva si trasferisce in Grecia, dove con l’Aris Salonicco gioca anche l’Eurolega. Approda quindi in Russia, dove si fa apprezzare prima con l’Universitet-Yugra Surgut (11.4 punti e 6.3 rimbalzi a partita) e quindi con l’Enisey Krasnoyarsk (8.8 punti e 4.7 rimbalzi). Nell’ultimo anno difende i colori del Besiktas di Istanbul, con cui raggiunge le semifinali del campionato turco ed è protagonista di una buonissima Eurocup, chiusa con 11.1 punti e 4.7 rimbalzi in 20 minuti di impiego medio.

Coach Andrea Capobianco presenta così il nuovo arrivato: “Fletcher è un giocatore che può darci tanta sostanza ed energia, è un buon rimbalzista e sa segnare in modi diversi. Ha spirito di squadra e può giocare sia con un centro puro che con un’ala più perimetrale al suo fianco”.