Teramo. Domani mattina una delegazione della Provincia spagnola di Avila dal presidente Catarra per la firma di un accordo su turismo, cultura, sviluppo sostenibile

Domani mattina una delegazione della Provincia spagnola di Avila dal presidente Catarra per la firma di un accordo su turismo, cultura, sviluppo sostenibile

Una delegazione istituzionale della Provincia spagnola di Avila, rappresentata da Assessori e Consiglieri, si incontrerà domani mattina con il presidente Valter Catarra e con gli assessori Vannucci, Falasca e Marconi.

La delegazione, della quale fanno parte José María García Tiemblo (assessore allo Sviluppo); Ignacio Burgos Pérez (assessore agli Affari Europei); Santiago Jiménez Gómez (Consigliere Provinciale); Pilar Ochando Fernández (consigliera provinciale e Sindaco di El Hoyo de Pinares); Luisa Fernanda Martín Vázquez (direttore Agenzia Energia Avila); Marino Casillas González (area Sviluppo) è venuta in Italia per sottoscrivere l’ accordo di collaborazione già messo a punto nel dicembre scorso quando il presidente Catarra e gli assessori Ezio Vannucci, Vincenzo Falasca e Francesco Marconi avevano visitato Avila e la sua Agenzia per l’Energia.

L’invito era partito dalllo stesso presidente della “Diputaciòn” –  ente territoriale spagnolo corrispettivo della nostra Provincia – Agustin Gonzàlez Gonzàlez, che aveva espresso l’intenzione di avviare “un percorso di gemellaggio” con Teramo in quanto “Provincia virtuosa per la pianificazione energetica”. La Diputaciòn di Avila aveva preso contatti con la Provincia di Teramo a Huelva, altra cittadina spagnola, dove la nostra Agenzia provinciale per l’energia (Agena) collabora già da alcuni anni con la locale Agenzia.

Domani mattina, quindi, alle 10.30 ci sarà la firma dell’accordo e lunedì mattina, la delegazione spagnola incontrerà il sindaco della città di Teramo, Maurizio Brucchi.

In questo fine settimana gli amministratori di Avila visiteranno la nostra provincia facendo tappa nelle cittadine e nei luoghi più significativi.

Teramo 2 luglio 2010