Sport

Teramo. Identità e innovazione nel 1° “Sponsor Workshop Teramo Basket”

Identità e innovazione nel

1° “Sponsor Workshop Teramo Basket”

Si è svolta nella serata di ieri, venerdì 23 luglio, presso il Relais Corte dei Tini di Villa Vomano, la prima edizione dello “Sponsor Workshop Teramo Basket – Comunicare Identità”. All’evento, dedicato a tutti i partner della società biancorossa, hanno partecipato oltre 150 rappresentanti di aziende, oltre a importanti rappresentanti del mondo istituzionale.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, un emozionante video sulla storia biancorossa ha accolto i presenti nella sala in cui si è poi svolto il workshop, significativamente intitolato “Sponsor e Teramo Basket: l’ambizione di innovare”. Ad aprire i lavori è stato il saluto di Massimo Nardi, Direttore Marketing e Comunicazione della Teramo Basket, che ha sottolineato la doppia anima della società, con il supporto alle imprese per dare valore alla loro comunicazione che si integra con i valori della responsabilità sociale e l’attenzione al territorio.

Si sono quindi susseguiti gli interventi. Luigi Davide Gioni, docente di Marketing e Strategie Aziendali alla SDA Bocconi, ha compiuto una panoramica sulle opportunità di fare sistema di cui le aziende, sfruttando la dimensione relazionale della società sportiva con il mondo dei propri appassionati, possono beneficiare, e sulle possibilità concesse dalle nuove modalità di utilizzo dei mezzi di comunicazione.

Michele Russo, Presidente della società di comunicazione Mirus, ha invitato le aziende ad approfondire le possibilità di sviluppo legate alla partnership con una società sportiva, andando oltre il semplice contributo legato alla mera visibilità pubblicitaria.

Antonio Di Matteo, Direttore Generale di Banca Tercas, ha dimostrato con i dati quanto l’istituto bancario si sia giovato dell’investimento come Main Sponsor, in termini di riconoscibilità e percezione positiva di questo legame tra eccellenze, evidenziato inoltre la grande ricaduta sul territorio del valore aggiunto prodotto da Banca Tercas anche in un anno complessivamente difficile come il 2009.

L’ultimo a prendere la parola è stato il Presidente della Teramo Basket, Avv. Carlo Antonetti, che ha chiarito l’obiettivo di sviluppo del sodalizio biancorosso: cercare nuove strade per una promozione che vada oltre il territorio teramano, condividendo in primo luogo con i partner che già affiancano la società un percorso di crescita basato sulle reciproche esigenze.

A chiusura dell’evento, per il quale la Teramo Basket si è avvalsa della consulenza dell’agenzia milanese Reset Communication, e del coordinamento organizzativo a cura di Mirus,  i partecipanti si sono intrattenuti nel giardino della Corte dei Tini per la cena e per l’apprezzato spettacolo di Giorgio Verducci, artista di Zelig.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.