Teramo. Passaggio del martelletto al Rotary Club di Teramo

Passaggio del martelletto al Rotary Club di Teramo

Alcuni giorni fa, presso la Country House di Borgo Spoltino, si è svolto l’annuale passaggio di consegne del Rotary Club di Teramo.Nel corso di una piacevole serata, il dottor Giovanni Grimani, ex vice questore di Teramo, ha lasciato la carica al dottor Giovanni Di Giosia, imprenditore del settore dolciario. La cerimonia, avvenuta alla presenza del past  Governor distrettuale dott. Ennio Vincenti e del Sindaco di Teramo dott. Maurizio Brucchi, è chiamata  “Passaggio del Martelletto” perchè il martello di legno con cui il presidente suona la campana per segnare l’inizio e la fine delle serate Rotary, passa appunto, al nuovo presidente.

Durante la cerimonia, il Dott. Grimani ha ricordato i momenti salienti dell’attività svolta durante il suo anno  e l’impegno profuso, dal Rotary Club di Teramo e da tutto il distretto, in occasione dei tragici avvenimenti legati al terremoto dell’Aquila.

Nel suo discorso inaugurale, il neo presidente Giovanni Di Giosia, ha ricordato il ruolo che in oltre cinquant’anni di attività, il sodalizio teramano ha svolto a sostegno del territorio e le molte iniziative realizzate. Ha poi ribadito con forza i valori fondanti il Rotary e le responsabilità che il rotariano si assume nei confronti del territorio, della società civile attuale e soprattutto futura, anticipando infine le linee essenziali del suo programma.

Un sonoro rintocco di campana ha poi chiuso la serata.