Abruzzo. Rabbuffo: La lunga seduta di ieri in Consiglio Regionale ha prodotto i suoi frutti

La lunga seduta di ieri in Consiglio Regionale ha prodotto i suoi frutti. Con la manovra di bilancio sono stati approvati alcuni emendamenti particolarmente significativi.

“Il complesso lavoro di ieri – afferma il Consigliere Regionale Berardo Rabbuffo – ha permesso di poter discutere ed approvare degli emendamenti molto importanti. Infatti, in seguito ad alcune perplessità apparse sulla stampa dei giorni scorsi, il Consiglio ha approvato un emendamento, da me proposto unitamente ai colleghi Tagliente, Prospero e Argirò, che, intervenendo sull’art. 1 della L.R. 184/2010, ha introdotto un nuovo capoverso con il quale viene chiarito che per sistema portuale regionale si intendono i porti di Giulianova, Pescara, Ortona e Vasto, esplicitando in maniera più chiara quanto era già comunque contenuto nella precedente norma.

Ricordo – continua il Consigliere Rabbuffo –  che il Consiglio Regionale ha predisposto, con questa nuova legge, un finanziamento di 11,5 milioni di euro per consentire di effettuare degli interventi urgenti  previsti per tutti i porti abruzzesi, compreso quindi quello di Giulianova.

Ora, sarà competenza della Direzione Trasporti  e Mobilità, Viabilità, Demanio, ovvero del settore la cui delega è assegnata all’Assessore Morra, di procedere  al monitoraggio e predisporre gli interventi maggiormente rilevanti.

Teramo lì, 4 agosto 2010.