Abruzzo

Abruzzo. WWF: Esprimiamo soddisfazione per l’emendamento approvato ieri in Consiglio Regionale sulle recinzioni delle concessioni balneari.

Esprimiamo soddisfazione per l’emendamento approvato ieri in Consiglio Regionale sulle recinzioni delle concessioni balneari. La scandalosa norma  “salva-recinzioni”, approvata con un blitz lo scorso luglio, condonava (illegittimamente) le recinzioni abusive degli stabilimenti balneari  autorizzando sistemi di protezione di altezza mt. 1,80 per 10 mt di perimetro attorno al manufatto principale. Una chiusura definitiva della Vista Mare e degli accessi alla spiaggia.  Dopo la  dura presa di posizione nostra e anche dell’associazione dei Comuni, ieri il consiglio è tornato sui suoi passi approvando un emendamento correttivo che, pur riconoscendo la facoltà ai balneatori di proteggersi, rimanda al PDM regionale la definizione degli standard qualitativi e quantitativi delle protezioni, e ai Piani Spiaggia comunali la disciplina in dettaglio.

Diamo atto all’assessore Di Dalmazio di aver riportato la discussione e definizione  di una norma così impattante  nell’ambito   del PDM  regionale alla cui revisione per la prima volta stiamo partecipando anche noi come portatori dell’interesse dei cittadini.

(Al più presto vi comunicheremo le nostre osservazioni, in dettaglio, al PDM regionale, con la speranza  si riesca   a “modificare” al meglio per l’interesse  della comunità tutta, non solo quella degli operatori privati).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.