Abruzzo

Giulianova. Sanità: Il sindaco Mastromauro replica al consigliere provinciale Montebello.

Il sindaco Mastromauro replica al consigliere provinciale Montebello.

Per il consigliere provinciale Montebello, maldestro difensore d’ufficio vanamente impegnato a far passare una slavina per un fiocco di neve, bisogna accontentarsi del nulla e trovarlo straordinario perché di meglio non c’è”.

Il sindaco Francesco Mastromauro replica sapidamente al consigliere provinciale Flaviano Montebello, il quale, intervenendo sulla questione dell’ospedale di Giulianova, nel prendere le difese dell’assessore regionale Venturoni aveva accusato il primo cittadino di trascurare i problemi della città.

Invece di fare squadra per rendere concreta la possibilità di realizzare il nuovo nosocomio, e senza indignarsi, come sarebbe stato normale attendersi da un giuliese, per l’esclusione dei fondi occorrenti per messa in sicurezza del nostro nosocomio,  Montebello che fa? Con un masochismo difficile a comprendere, lo scaltro consigliere sceglie la strada dell’impallinatore miope che, senza colpire la selvaggina, arriva a spararsi sul piede. Arrivando persino a goderne. La sua cecità è tale – continua il sindaco – da non meritare alcuna replica riguardo al mio impegno per la città e per l’ospedale. Piuttosto chiedo al consigliere provinciale Montebello cosa stia concretamente facendo per le palestre dell’ITI e del Liceo Scientifico che riapriranno i battenti tra meno di un mese”. Il sindaco interviene anche sui dati anagrafici riportati dal consigliere provinciale. “E’ vero che sotto il profilo demografico Roseto conta più abitanti di Giulianova, considerando anche l’estensione territoriale, quasi doppia rispetto alla nostra, di quella località. Ma Montebello – aggiunge il sindaco – dovrebbe riflettere su un dato rilevante a lui evidentemente ignoto. E cioé che negli ultimi 3 anni e 7 mesi il nostro tasso di crescita demografica, con 626 nuovi abitanti, è sensibilmente superiore rispetto a quello di Roseto, che ne registra 480. Dopo un lungo periodo di stagnazione, siamo quindi al cospetto di una svolta significativa connotata da una forte e interessante ripresa; un trend assolutamente positivo che senz’altro verrà tonificato dal nuovo PRG e con la realizzazione dei nuovi quartieri a nord (lido delle Palme) e a sud (ex Foma-Sadam). Di ciò io e tutti i giuliesi siamo contenti perchè vuol dire che la nostra città, anche sotto questo aspetto, sta recuperando terreno tornando ad avere un ruolo ed una centralità che merita. Viene però da chiedersi, e il dubbio è legittimo, se anche il dott. Montebello possa e voglia condividere questa nostra gioia. Perchè – conclude il sindaco – se il masochismo non sempre è una scelta, sicuramente in molti casi è una colpa. E credo sia proprio il caso del consigliere Montebello

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.