San Giovanni Teatino (CH). Le Bon Bon Burlesque Show successo al Parco dei Cigni di San Giovanni Teatino.

Le Bon Bon Burlesque Show successo al Parco dei Cigni di San Giovanni Teatino.

Foto: http://it.tilllate.com/it/photoalbum/overview/10348207#171527239

Spogliatevi pure, ma che sia Burlesque!  Questo è il leit motiv lanciato sia dalla nota discoteca “ il Parco dei Cigni ” di San Giovanni Teatino che dalla nuova ambiziosa produzione artistica tutta abruzzese                           ( promossa dalla show girl nata ad Atri,  Nausica Cardone )  delle “ Bon Bon Burlesque Show ” in occasione della riuscitissima serata di sabato 7 agosto scorso.

Altro che conigliette di Playboy,  altro che sexy star e fiere dell’eros , per entusiasmare i circa tremila spettatori accorsi,  gli organizzatori di questo evento glamour – vintage  (  assoluta esclusiva per la regione Abruzzo )  hanno deciso di fare un salto nel passato ( anche in fatto di seduzione ) proponendo  questo live show in chiave burlesque che sta rappresentando la gradita novità dell’estate italiana 2010.                                                                           Chiaramente per far ciò ci è voluta la presenza  del duo più gettonato del momento rappresentato dalle        “ Bon Bon ” che si compone della sensuale ballerina venuta dall’est,  Raluka, e da colei che ormai viene considerata dagli addetti ai lavori l’unica risposta italiana all’indiscussa star del burlesque  Dita Von Teese, alias  Nausica.

Queste due particolari bellezze, come al solito raffinate e sensuali, durante le quattro performance poste in essere al Parco dei Cigni, sono riuscite a far comprendere all’esigente popolo della notte teatino  come il     “ new burlesque” rappresenti ormai da diverso tempo una danza caratteristica curata nei minimi dettagli dalle musiche ai costumi ed alle scenografie e che viene messa in scena con tanta naturalezza e passione.

“ Il burlesque si è sviluppato sempre in epoche di grande conformismo come accade oggi – ha affermato Nausica – non a caso – aggiunge – è stato riscoperto all’inizio dell’anno duemila nell’America di Bush. E’ un gioco allegro però mai stupido che ci salva dalla volgarità e credo senza presunzione che tutto ciò sia stato compreso dal pubblico abruzzese visto che ci ha calorosamente accolte nella splendida location  del Parco dei Cigni.  Spero di ritornare presto ad esibirmi  nella terra che mi ha dato i natali e che amo alla follia  ”.

San Giovanni Teatino ( Ch ), lì 11.08.2010