Teramo e Provincia

Teramo. Bando “Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico” – Edizione 2010

Bando “Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico” – Edizione 2010

La Camera di Commercio di Teramo  informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al “Premio fedeltà al lavoro e progresso economico”, che nella nuova formulazione camerale prevede l’assegnazione di 60 riconoscimenti, ripartiti in 12 categorie.

“Sessanta premi – spiega il presidente Giustino di Carlantonio – saranno infatti aggiudicati ad imprenditori ed imprese che abbiano almeno 25 anni di ininterrotta attività e a lavoratori residenti in provincia in attività o collocati a riposo che svolgano o abbiano svolto servizio alle dipendenze di imprese operanti nei diversi settori per almeno 25 anni. Un premio  è riservato, altresì, al terziario avanzato, Ai vincitori del concorso, che saranno premiati nell’ambito di una cerimonia pubblica, sarà consegnata una medaglia d’oro e un diploma di merito”.

Le richieste di partecipazione al concorso dovranno essere presentate alla Camera di Commercio entro e non oltre il 24 settembre 2010.

Copia del bando di concorso e la relativa modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Segreteria Generale della Camera di Commercio (1° piano sede camerale) in Via Savini 48/50 oppure scaricabile sul sito web: www.te.camcom.it alla pagina URP – Sezione “Documentazione”.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Generale  (tel. 0861.335243-335280 – segreteria.generale@te.camcom.it)

http://www.te.camcom.it/upload/file/752/376090/FILENAME/bando_definitivo_2010.pdf

Premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico – Edizione 2010

IL PREMIO
La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Teramo, nell´intento di dare un giusto riconoscimento a coloro che hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell´economia locale, bandisce il concorso per la Premiazione della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico.

Si tratta di una manifestazione tradizionale che premia i lavoratori dipendenti (in servizio o in pensione) che hanno dedicato almeno 25 anni di lavoro ad una stessa azienda e gli imprenditori che hanno gestito un’impresa da almeno 25 anni.

Per l´edizione 2010,  approvata con deliberazione della Giunta camerale n. 105 del 19 luglio 2010, sono stabiliti:

Categoria 1 – DIRIGENTI DI AZIENDA
n. 1 premio a dirigenti di azienda nei settori: industria, artigianato, commercio, agricoltura, turismo, pesca, cooperazione e servizi con anzianità presso la stessa azienda di almeno 25 anni e la qualifica di dirigente da almeno 15 anni;

Categoria 2 – LAVORATORI DIPENDENTI
n. 4 premi a lavoratori dipendenti, anche di associazioni di categoria, che prestino presso la stessa azienda, o associazione, nei settori di cui alla categoria 1, lodevole e ininterrotto servizio da almeno 25 anni.
Al vincolo della prestazione dell’attività lavorativa presso la stessa azienda per almeno 25 anni fanno eccezione i lavoratori del settore della pesca per i quali, stante la peculiarità dell’attività, il periodo di lavoro dei 25 anni verrà rilevato dal libretto di navigazione. Per tali lavoratori il periodo di lavoro dei 25 anni può presentare interruzioni.
La permanenza presso le aziende dovrà risultare continuativa. I periodi di interruzione per malattia, infortunio sul lavoro, maternità o per l’adempimento degli obblighi di leva saranno considerati validi ai fini del computo dell’anzianità.
Il servizio sarà considerato ininterrotto anche se l’azienda presso la quale è prestata l’opera sia stata oggetto di procedure concorsuali, modificazioni o di trasferimento di proprietà.

Categoria 3 – LAVORATORI PENSIONATI
n. 2 premi a lavoratori che abbiano prestato lodevole servizio alle dipendenze di imprese dei settori del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, della cooperazione, del turismo, del credito-assicurazioni e servizi alle imprese, dei trasporti e spedizioni e della pesca. Costituirà, a titolo preferenziale, a parità di merito, l’aver prestato servizio nella medesima impresa per almeno 15 anni.

Categoria 4 – IMPRENDITORI AGRICOLI E COLTIVATORI DIRETTI
n. 8 premi ad imprenditori agricoli e coltivatori diretti che abbiano prestato presso la stessa azienda lodevole e ininterrotto servizio da almeno 25 anni.

Categoria 5 – SETTORE PESCA
n. 2 premi ad imprenditori della pesca che abbiano prestato presso la propria azienda lodevole ed ininterrotto servizio da almeno 25 anni.
Per il computo dei 25 anni di attività per tale settore, si terrà conto dei dati risultanti dal Registro delle Imprese.

Categoria 6 – SETTORE COOPERAZIONE
n. 1 premio ad imprenditore della cooperazione che abbia prestato presso la propria azienda lodevole ed ininterrotto servizio da almeno 25 anni.

Categoria 7 – SETTORE INDUSTRIA
n. 11 premi ad imprenditori industriali che abbiano prestato presso la propria azienda lodevole ed ininterrotto servizio da almeno 25 anni.

Categoria 8 – SETTORE COMMERCIO E TURISMO
n. 11 premi ad imprenditori del settore commercio e turismo che abbiano prestato presso la propria azienda lodevole ed ininterrotto servizio da almeno 25 anni.

Categoria 9 – SETTORE ARTIGIANATO
n. 11 premi ad imprenditori del settore artigianato che abbiano prestato presso la propria azienda lodevole ed ininterrotto servizio da almeno 25 anni.

Categoria 10 – AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
n. 2 premi ad agenti e rappresentanti di commercio che abbiano ininterrottamente svolto tale attività per un periodo di almeno 25 anni.

Categoria 11 – SETTORE DEL TERZIARIO AVANZATO
n. 1 premio a titolare che opera nel settore del cosiddetto “terziario avanzato” con moderne attrezzature informatiche e telematiche e la cui attività di servizi tende a favorire i vari comparti economici (primario, secondario e terziario stesso) ai quali trasferiscono Know-how, innovazioni tecnologiche, professionali ed i risultati della ricerca applicata ad es.: consulenze informatiche, consulenze aziendali, system engineering, formazione manageriale, brokeraggio, ecc., il quale dimostri di aver concorso in modo determinante alla innovazione di aziende con il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Categoria 12 – IMPRESA
n. 6 premi alle imprese individuali e alle società dei settori agricolo, industriale, artigiano, commerciale, della cooperazione e del turismo con almeno 25 anni di attività.

PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare al premio gli interessati devono presentare domanda su apposito modulo, (all. n.1), debitamente compilato e sottoscritto o dal diretto interessato o dal legale rappresentante corredata dalla documentazione di cui all’art. 3 e da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire alla Camera di Commercioentro e non oltre il termine perentorio del 24 settembre 2010 – ore 12.00 – e dovranno essere trasmesse mediante una delle seguenti modalità:
– tramite lettera raccomandata A.R. indirizzata alla Camera di Commercio di Teramo, Ufficio Segreteria Generale, via Savini, 48/50 – 64100 Teramo
– oppure presentate, a mano, all’Ufficio Protocollo – II piano, via Savini, 48/50 – 64100 Teramo, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì;
– oppure inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale (1):cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it

Agli effetti dell’osservanza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura di mobilità farà fede:
– la data di rilascio della ricevuta per accettazione emessa dall’ufficio incaricato a ricevere la documentazione (Ufficio Protocollo);
– la ricevuta del sistema di posta elettronica certificata per le domande inviate tramite posta certificata;
– il timbro dell’Ufficio Postale accettante per le domande spedite tramite raccomandata postale. In tal caso sono considerate valide le domande che, spedite nei limiti e secondo le modalità di cui sopra, pervengono nei cinque giorni successivi alla scadenza stabilita.
La Camera di Commercio non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni.
(1) Questa possibilità è consentita solo se il mittente utilizza una casella di posta elettronica certificata; invece se il mittente utilizza una casella di posta elettronica non certificata riceverà un messaggio che segnala anomalia, in tal caso l’invio della domanda di partecipazione non sarà considerato valido.

MODULISTICA:

– Bando di concorso
– Domanda di partecipazione (all. 1)
– Dichiarazione del datore di lavoro (all. 2)
– Dichiarazione del coltivatore diretto (all. 3)
– Dichiarazione dell’imprenditore (all. 4)
– Dichiarazione del legale rappresentante di società (all. 5)


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.