Abruzzo

Teramo. Mercante (IDV): Nell’ultima seduta del consiglio provinciale svoltasi il 03 Agosto è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno contro la deriva petrolifera

E così la provincia di Teramo batte un colpo. Nell’ultima seduta del consiglio provinciale svoltasi il 03 Agosto è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno contro la deriva petrolifera che attanaglia la nostra provincia presentato da Riccardo Mercante, consigliere provinciale dell’Italia dei Valori.

Sono profondamente soddisfatto per l’approvazione all’unanimità del documento dichiara Riccardo Mercante – Un documento, peraltro, che recepisce la risoluzione nel frattempo votata in Consiglio Regionale e che impegna il medesimo Consiglio ad approvare una legge, in condivisione con le altre regioni bagnate dal mare Adriatico, che vieti appunto il proliferare delle trivelle nel nostro territorio”.

“Sono fiducioso – continua Mercante – che condurre questa battaglia uniti, senza divisioni derivanti dall’appartenenza politica sia il modo più efficiente ed efficace per proteggere le connotazioni paesaggistiche, turistiche ed economiche della nostra provincia e della nostra regione, scongiurando gli incalcolabili danni che le attività estrattive determinerebbero”. “Consapevoli del fatto che non ci sarà un’altra occasione per contrastare questo fenomeno, – conclude il consigliere dell’IdV – ci teniamo ad informare i cittadini che il Ministero dello Sviluppo Economico continua a classificare l’Abruzzo come Regione Petrolifera, diversamente da quanto dichiarato dal presidente del consiglio a Pescara e Chieti nel Dicembre 2008 alla vigilia delle elezioni regionali, in cui assunse l’impegno di un definitivo stop alle attività estrattive di idrocarburi.

La viticoltura, la pesca, il turismo, le attività enogastronomiche sono la spina dorsale della nostra zona e per la loro salvaguardia l’IDV si batterà senza riserve”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.