Abruzzo

Teramo. Mercante (IDV): Trovo prodigiosa la difesa d’ufficio del PDL nei confronti dell’assessore Venturoni

Trovo prodigiosa la difesa d’ufficio del PDL nei confronti dell’assessore Venturoni. Si stringono intorno a cosa??  Giova ricordare che qualche mese fa l’assessore alla sanità è intervenuto in un’assise civica comunale rassicurando che a Giulianova si sarebbe edificato il nuovo ospedale e  che le fonti di finanziamento erano state ben individuate. Compito dell’amministrazione comunale sarebbe stato quello di individuare le possibili aree sulle quali costruire. Mi risulta che il sindaco di Giulianova abbia già da tempo comunicato all’assessore le possibili aree sulle quali far insistere il nuovo ospedale. Ma come succede a livello nazionale, anche in loco il pdl non riesce a distinguere tra slogan pubblicitari ed atti di governo, tra propaganda ed azione.

O meglio, avendo chiara la distinzione e non sapendo che pesci prendere, seguono ciecamente lo spartito confidando infelicemente in possibile bug nella  memoria dei cittadini. E così se da un lato assistiamo alle continue rassicurazioni sull’ospedale nuovo sì da parte del coordinatore locale  Vasanella, d’altra appare un excusatio non petita  l’alzata di scudi  del consigliere provinciale. Se il nosocomio si farà a che pro intervenire in difesa di Venturoni?? Anzi dovrebbero arrivare attestati di stima e complimenti a go go.

In verità le cose sono più semplici di quelle che i notabili di centro destra vogliono farci apparire.

Ci dica il PDL che fa quadrato: il nuovo ospedale si farà come promesso dal loro assessore regionale e come confermato dal coordinatore di Giulianova?  Sì o No.

In caso negativo  vuol dire che il PDL ha un assessore che parla e promette senza cognizione di causa. Pertanto farebbe bene a dimettersi e dedicarsi ai nipoti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.