Teramo e Provincia

Teramo. “Chiodi si dimetta da Commissario alla Ricostruzione”

“Chiodi si dimetta da Commissario alla Ricostruzione”

La scoperta di un’altra “cricca” che speculava sulla tragedia del terremoto aquilano, capitanata dall’Assessore alla Protezione Civile e all’Ambiente, Daniela Stati, mette a nudo – quanto meno – l’inadeguatezza del Presidente Chiodi a ricoprire il ruolo delicato di Commissario alla Ricostruzione.

Non solo Chiodi non si accorge dei loschi traffici che avvengono sotto il suo naso, ma addirittura esprime solidarietà alla Stati, sottolineandone la sua “sensibilità istituzionale” che avrebbe dimostrato dimettendosi.

Questo è un insulto all’intelligenza dei cittadini, che sono invece perfettamente consapevoli del fatto che l’Assessore Stati era OBBLIGATA ALLE DIMISSIONI da una notifica di “interdizione dai pubblici uffici”.

L’episodio accaduto ieri evidenzia, ancora una volta, la necessità di tenere alta l’attenzione sui rischi di infiltrazioni mafiose nelle pieghe (e nelle piaghe) della ricostruzione post-terremoto, e di come Gianni Chiodi, nella sua veste di Commissario, abbia dimostrato – se non altro – una sufficiente dose di “ingenuità” e un’incapacità politico/amministrativa che devono condurlo a dimettersi immediatamente da un ruolo che , evidentemente, non è in grado di assumere.

Teramo, 3.8.2010

Segreteria Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.