Abruzzo

Tortoreto. Rimozione barche, il pasticcio del centrodestra spaventa gli amanti del mare il PD di Tortoreto : “Serve una darsena, basta improvvisazioni e favori agli amici”

Rimozione barche, il pasticcio del centrodestra spaventa gli amanti del mare il PD di Tortoreto : “Serve una darsena, basta improvvisazioni e favori agli amici”

Tortoreto, 3 agosto – Nuovo pasticcio del centrodestra di Tortoreto sulla rimozione delle barche. Il Comune di Tortoreto ha infatti scritto un’ordinanza anomala, firmata solo dall’assessore al demanio ( Federico Di Lorenzo ) e non dal Sindaco, che ha creato allarme tra gli amanti del mare proprio in piena stagione turistica.

“Le Barche con autorizzazione possono rimanere dove sono mentre le uniche imbarcazioni ad avere problemi sono i pattini” spiega il segretario del PD di Tortoreto Mauro Di Bonaventura,  “che ovviamente non possiedono le autorizzazioni in quanto non sono mezzi registrati. Allora viene da chiedersi semplicemente a cosa sia servito mettere in allarme gli amanti del mare, e dover far loro rinunciare alla sicurezza di avere il mezzo nei pressi delle abitazioni” . Il dubbio è chiaro: “ Forse l’amministrazione voleva fare un regalo a qualche amico, continuando a svendere il nostro territorio senza la voglia e la capacità di programmare il futuro”.

L’obiettivo, sottolinea il segretario del PD di Tortoreto, “non dovrebbe essere quello di ammassare le imbarcazioni in posti che diventerebbero il loro cimitero. Forse qualcuno si dimentica che molti anni fa avevamo questo problema, invece si dovrebbe realizzare una DARSENA che permetterebbe di avere a Tortoreto il luogo idoneo per le imbarcazioni contribuendo in modo determinante a far diventare la nostra cittadina un centro primario per la nautica da diporto, settore in rapida ascesa. Una grande opportunità di sviluppo economico-occupazionale, che potrebbe nascere da una consolidata programmazione degli Enti Locali Teramani e dell’Autorità Portuali, che dovrebbe trovare l’adesione a programmi PRUSST”.

Bisogna dare velocemente seguito a questa proposta, chiede il PD Tortoretano, ricordando all’amministrazione che “Tortoreto ha una storia marinara che è caratterizzante del nostro territorio e non bisogna assolutamente dimenticarlo e abbandonarlo”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.