Tortoreto (TE). PD: area sosta camper, gli atti alla corte dei Conti.

area sosta camper: gli atti alla corte dei Conti.

Campeggio senza controllo a Tortoreto. Gli atti con i quali l’amministrazione comunale ha affidato, in concessione l’area per la sosta camper (nella zona degli impianti sportivi di via Napoli), finiscono all’esame della Corte dei Conti. I consiglieri di minoranza al Comune di Tortoreto, che sulla vicenda hanno ravvisato un illecito per il metodo a seguito  dell’affidamento “stravolto l’iter amministrativo, il primo atto con la delibera di Giunta n°120 pubblicata il 6/05/2010, nessuna gara d’appalto è  stata indetta,poi in Consiglio Comunale il 27 maggio 2010 il provvedimento, quasi “ratifica” di una decisione già presa”.

I consiglieri di minoranza hanno deciso di verificare, attraverso la Corte dei Conti, la legittimità degli atti adottati.

Ma l’area di sosta camper, inaugurata da meno di un mese, continua a far discutere, soprattutto perché a ridosso dello spazio gestito dal privato, in questi giorni stazionano diversi caravan in spazi pubblici, alla stregua di un vero e proprio campeggio. “ L’amministrazione comunale”, spiega Nico Carusi, consigliere comunale “aveva rassicurato che lo spazio frutto dell’accordo pubblico- privato era destinato solo alla sosta dei camper. Dalle foto scattate negli ultimi giorni (in allegato), emerge invece che si tratta di un vero e proprio campeggio, al di fuori del perimetro gestito dalla società privata. All’atto dell’approvazione della convenzione, in consiglio comunale, fu chiesto al capogruppo Di Giovanni (autore di tutta l’operazione di svendita del territorio) cosa si intendesse per sosta, Di Giovanni parlò esplicitamente del fatto che i fruitori dello spazio non potevano tirar fuori tavolini, stendere panni e trasformare l’area in un campeggio. Le foto dicono invece l’esatto contrario”. Ma oramai abbiamo la certezza che Di Giovanni è il capogruppo della Cricca di Pinocchio per quante Bugie racconta.