Abruzzo

A COLONNELLA NASCE IL MOVIMENTO DI CITTADINI “CAMMINOCOMUNE”

A COLONNELLA NASCE IL MOVIMENTO DI CITTADINI

“CAMMINOCOMUNE”

Domani, venerdì 10 settembre, la presentazione alle 20.30 nella Sala Flaiano.

Tra gli ospiti anche il vice presidente della Provincia Renato Rasicci

Colonnella, 9 settembre 2010 – A Colonnella nasce “CamminoComune”, un nuovo movimento politico di cittadini per i cittadini che si presenterà ufficialmente alla cittadinanza venerdì 10 settembre, alle 20.30, nella Sala Flaiano. Obiettivo del movimento è quello di redarre un programma condiviso di sviluppo del territorio in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale che si terranno nella primavera 2011. Tutto grazie al potere della rete che farà da raccordo per le idee e gli appuntamenti grazie al sito del movimento www.camminocomune.it. All’incontro di presentazione, aperto a tutta la cittadinanza e alle forze politiche locali, parteciperanno, fra gi altri, Matteo Marchetti, capogruppo di opposizione in consiglio comunale e il vice presidente della Provincia, Renato Rasicci.

Il movimento nasce come iniziativa di alcuni cittadini colonnellesi e dalla constatazione che negli ultimi dieci anni la vita politica locale è andata lentamente scemando con la responsabilità, non piccola, dell’amministrazione comunale attuale, per le attività non portate a termine e per la gestione di quelle realizzate. Quello colonnellese è un territorio a tratti abbandonato, pervaso da un senso generale di sfiducia verso l’attuale amministrazione, da una totale assenza di chiarezza nel futuro del nostro territorio e della comunità, una sempre più preoccupante distanza fra le esigenze della popolazione e le azioni amministrative.

L’obiettivo principale è la redazione di un programma di politica locale partecipato da tutte le parti del territorio che veda un concreto sviluppo socio-economico della comunità. E’ necessario tornare a pensare e ragionare innanzitutto su progetti concreti e sostenibili, con il coinvolgimento di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della propria comunità.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.