Abruzzo

Domani, la terza giornata della Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano, conclude i lavori affrontando un altro dei temi caldi del momento: Scuola e Istruzione.

Domani, la terza giornata della Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano, conclude i lavori affrontando un altro dei temi caldi del momento: Scuola e Istruzione.

Al dibattito delle 18.30, dal titolo “L’educazione non si taglia… la riforma che non dà futuro”, condotto dal giornalista di Rai3 Umberto Braccili, l’on. Giuseppe Fioroni, Ministro della Pubblica Istruzione nel 2° governo Prodi, insieme all’on. Tommaso Ginoble, a Lucia Converti e Alessandro Gramenzi, rispettivamente responsabili dell’area scuola e dell’area università del PD teramano, e a Moreno Fieni, segretario provinciale dei Giovani Democratici, discuteranno della riforma Gelmini con il Prof. Everardo Minardi, ordinario di Sociologia all’Università di Teramo e con altri testimoni del mondo della scuola e dell’università.

I provvedimenti normativi voluti dalla Ministra Gelmini, che hanno provocato proteste durissime da parte di tutti gli operatori dell’Istruzione, sotto la lente d’ingrandimento del PD locale, soprattutto per capire quali saranno le conseguenze della riforma in provincia di Teramo.

Alle 21.00, tutto il gruppo consiliare comunale del PD, propone “Buone Idee per Teramo”, i progetti e le intenzioni del partito per la nostra città, il suo sviluppo e il suo rilancio culturale.

Alle 22.00, conclude i tre giorni di festa uno dei comici più apprezzati del momento : Dario Vergassola, nel suo spettacolo “Sparla con me”, una delle sue performances più esilaranti in cui, con il suo stile tagliente, racconterà di sé, delle donne e di tanti altri aspetti della vita, in un gioco teatrale e musicale all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il PD teramano vi aspetta alla festa!

Teramo, 18.9.2010

Segreteria Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.