Abruzzo

Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano a P.za S. Anna, con ospiti d’eccezione, impegnati nel dibattito sul Lavoro.

Si è aperta nel pomeriggio la Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano a P.za S. Anna, con ospiti d’eccezione, impegnati nel dibattito sul Lavoro.

Il Senatore Luigi Zanda parla di “crisi del berlusconismo”, di crisi di un modello negativo che ha cambiato l’Italia nei costumi e nei modi di rapportarsi, un paese dove ci si confronta con astio e che ha visto un decadere degli istituti democratici.

Non va sottovalutata questa crisi di Governo, lo stesso Bossi ha parlato di Berlusconi come di un presidente dimezzato, perché è indicativa di un fallimento del Governo, anche sui fondamentali del paese, come i problemi del debito pubblico, dell’approvvigionamento energetico, dell’evasione fiscale…

L’Italia, invece ha bisogno di una prospettiva, vuole sapere come e quando si risolveranno i problemi e i cittadini, e, in modo ancor più importante, la comunità internazionale e la Chiesa Cattolica, si stanno accorgendo che questa maggioranza non crea prospettive.

Per Zanda, “il PD è in grado di proporre al Paese un modello alternativo, nonostante il suo processo di costruzione – certamente difficile – sia ancora in atto e durerà ancora, ma io credo che il PD debba innanzitutto dire all’Italia che bisogna ritornare a governare con le regole. Siamo per il rispetto delle regole e vogliamo un paese che sia organizzato come tutte le più grandi democrazie del mondo.”

Il Sen. Legnini pone invece particolare accento sui problemi dell’Abruzzo legati al lavoro, che sono decisamente più importanti rispetto a quelli di altre regioni. Il Governo regionale non ha individuato una vocazione per i nostri territori, non ha fatto investimenti, non ha realizzato nessuna innovazione.

A sorpresa, in platea, l’on. Luciano D’Alfonso, a testimoniare l’interesse che questa Festa organizzata dal PD teramano, tra i più attivi dell’intero Abruzzo, suscita anche oltre i confini provinciali.

Nelle prime file del parterre, tutti i dirigenti comunali, provinciali e regionali del Partito Democratico di Teramo. Robert Verrocchio, che ha fortemente voluto questa festa, dichiara: “Sono decisamente soddisfatto per quello che, già nella prima giornata, mi sembra un bel successo. Tanti ospiti, tante presenze anche inattese che mi danno la misura di come il Partito stia lavorando bene in provincia di Teramo. Ringrazio tutti i volontari che hanno contribuito all’organizzazione. Senza di loro, tutto questo non sarebbe mai stato possibile.”

La festa continua stasera con la Rino Gaetano Band.

Vi aspettiamo domani per parlare di Sanità.

Teramo, 17.9.2010

Segreteria Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.