Teramo. Fondazione Tercas: la Provincia nomina quale proprio rappresentante Attilio Danese

Fondazione Tercas: la Provincia nomina quale proprio rappresentante Attilio Danese

Foto di Attilio Danese
Foto di Attilio Danese

E’ Attilio Danese, illustre intellettuale, docente universitario, saggista e giornalista il rappresentante della Provincia di Teramo all’interno del Consiglio di indirizzo della Fondazione Tercas.

E’ stato designato con un provvedimento del presidente Valter Catarra sulla base di un bando pubblico al quale hanno risposto in quattordici.

Danese, 63 anni, teramano, è laureato in Filosofia e Pedagogia, ed è cofondatore, insieme alla moglie, Giulia Paola Di Nicola, del Centro di ricerche personalistiche  e della rivista “Prospettiva Persona” nata, quest’ultima, in ideale continuità con la rivista francese “Esprit“, nel sessantesimo anniversario della fondazione ad opera di Emmanuel Mounier.

“Al professor Danese formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro certi che saprà interpretare e rappresentare gli interessi di tutta la comunità teramana all’interno della Fondazione mettendo la sua competenza e la sua sensibilità al servizio di quegli obiettivi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico che la Fondazione stessa persegue per statuto”.

Teramo 9 settembre 2010