Sport

Teramo. Un turbinio di iniziative e ospiti illustri per la rinnovata stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano di Teramo ormai alle porte!

Un turbinio di iniziative e ospiti illustri per la rinnovata stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano di Teramo ormai alle porte!
E non sono mancate gustose novità trapelate dalla conferenza stampa tenutasi stamane, mercoledì 8 settembre, presso la sede di Via Nicola Palma.

L’onorevole Gianni Rivera, Presidente del settore giovanile scolastico Figc, sarà l’ospite d’onore del prossimo convegno organizzato dal CSI Teramo “Essere dirigente sportivo: quali uomini per lo sport italiano”, nell’ambito della Convention di presentazione della stagione sportiva 2010-11 ed in programma giovedì prossimo, 16 settembre, alle ore 18, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.

Con l’ex “golden boy” del calcio italiano, già fuoriclasse del Milan negli anni Sessanta e avviatosi calcisticamente proprio nel Centro Sportivo Italiano con la società dell’ “Oratorio Don Bosco”, saranno presenti altri relatori di grande rilevanza, come Massimo Achini – Presidente Nazionale del CSI e Membro della Giunta Nazionale CONI – Pierluigi Montauti – Patron “Interamnia World Cup” – e Marco Molina – Dirigente L’Aquila rugby.

“Si tratta di un convegno – ha dichiarato il numero uno del CSI Teramo Angelo De Marcellis – inserito all’interno di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che sta toccando alcune tra le più importanti città italiane e che vuole puntare l’attenzione sugli aspetti etici che devono guidare il manager sportivo del domani, troppo spesso posti in secondo piano rispetto a quelli tecnici ed alla ricerca spasmodica del risultato”.

L’attenzione si è, quindi, spostata sul consuntivo di vita associativa del CSI Teramo  relativo all’ultimo anno di mandato 2009/10, appena conclusosi con risultati decisamente lusinghieri per l’Ente di promozione sportiva teramano, come testimoniano in maniera inequivocabile i dati statistici emersi: superata abbondantemente quota 100 per quanto concerne le società affiliate (110 complessivamente, con un incremento di ben 31 società rispetto all’ultima stagione), 5654 tesserati (+38%) con una vasta partecipazione femminile, rilevabile in 1029 unità.

“I risultati ottenuti sono motivo di grande soddisfazione  – la chiosa di De Marcellis – e sono il frutto del lavoro svolto dai dirigenti del comitato, dagli arbitri, dagli operatori e, soprattutto, dai dirigenti delle società sportive che, in ogni zona della provincia, riescono a coinvolgere nella pratica sportiva tanti bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, sempre con estrema passione ed entusiasmo”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.