USA. Danica Patrick in un mare di guai

Chieti, 27 Sett ‘10, Lun, SS Cosmo e Damiano – Anno XXXI n. 362 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> InterNational


Servizio Stampa CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547 Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap Dal Colorado


Danica Patrick

in un mare di guai

di Lino Manocchia

DENVER, 27 Settembre ’10 – Patetico, snervante è lo stato attuale della driver-modella Danica Patrick (foto) in seno al mondo motorizzato.


Dopo sette anni con la serie monoposto Irl, per la quale ha vinto una gara a Motej Giappone con l’aiuto della pioggia, ha deciso, attratta dal glamour della serie stock, dai milioni che vagano pazzamente da un team all’altro, di varcare il Rubicone, dimenticando il passato – non altrettanto splendido – sfidando il futuro e cercando di imitare i “Good old boy” del sud che a guazzano in un difficile mare, sin dalla tenera età.

Passo errato, quindi per la donzelletta dell’Arizona, sposatasi con un massaggiatore che al vederlo vien voglia di suggerirgli un massaggiatore capace di rinvigorire il fisico, e ben presto mostratasi al pubblico, attraverso il “cavo” di “Sport Illustrato” che l’ha definita “la più bella tra le 80 belle” prescelte per l’annuale calendario.

«Son passata nella stock perché quel tipo di corsa mi attrae, gli ovali sono i miei preferiti.» (ma nella Irl non ci sono anche gli ovali?, n.d.r.) e… poi ci sono tanti dollari da far dimenticare il sacrificio, gli sforzi da compiere per battere i Kensen, Hamlin, Dillon, Newman o Allmendinger (da sei anni nelle stock dopo splendide vittorie nella Champ car con Jerry Forsythe), che da anni si  sfidano a  sportellate, sorpassi mozzafiato e tamponamenti.

Ma purtroppo questo vano sogno non si è avverato e certamente non si posa ai piedi della bella Danica alla quale, nostri lettori delusi dai risultati,  scrivono: «E siamo arrivati al settimo start della Nascar, abbiamo seguito a Denver, la performance di Danica Patrick la quale dopo 70 giri, colpevole uno scoppio della gomma destra frontale, la  spediva contro il muro di protezione. Danica era già arretrata di tre giri.» Ma questa signorina è una grande driver o è uno “show” della Irl in casa Nascar? Si chiede un lettore. «Non sarebbe ora che la stampa smettesse di trattarla con i guanti bianchi? Ormai la faccenda stufa.»


Danica si scusa: «Purtroppo sono alle prime armi con le stock e non so ancora cosa occorre per essere buona in corsa. Debbo ancora imparare come resistere anche dopo 70- 80 giri. Qui (nella Nascar, n.d.r) nessuno si preoccupa di me, e mi sento sperduta nell’oceano meccanico.»

Certo la Nascar è stata ed è una modesta espe-rienza per la fanciulla la quale sicuramente farebbe più successo dinanzi alla macchina fotografica dello studio o sdraiata sulla riva del mare. Ma quel turbi-nio di dollari, quel tormentoso pensiero di partire e non finire, moralmente non posa sicuramente bene. .

>>>


ABRUZZOpress – N. 362 del 27 settembre ’10 Pag 2


Se nella Irl, in qualche modo racimola un discreto piazzamento, nelle stock, arrivare 24ma o 35ma come a Denver o a Daytona, dove  offriva un altro “crash”, non è certo piacevole.


Colpa di certa stampa? Esatto. Basta ascoltare i commenti domenicali dei patetici cronisti della Irl, in cabina di trasmissione per la “Versus”, che  sciorinano aggettivi, elogi e ripetute menzioni, pur sapendo di essere in errore, e  fanno odiare questo “lavoraccio” sul computer o al telefono a coloro che lo sport lo masticano da sempre, seguendo la  giusta linea  del giornalismo sportivo.


La loro discolpa? «Sono gli sponsors che chiedono tanto, senza dei quali  percepiremmo la disoccupazione federale…»

Allora,  meglio sarebbe cercare un altro lavoro, più redditizio e più onesto… La pensano cosi, migliaia di fans che di Danica hanno le tasche piene. Potete contarci.

LINO MANOCCHIA


New York: Londra: Milano:

, Linoman98@aol.com Emiliana Marcuccilli, emilianamarcuccilli@libero.it Alessandra Nigro alessandra.nigro@gmail.com

ABRUZZOpress è inviato ad autorità, enti, agenzie ed organi d’informazione regionali, nazionali, esteri

Articoli e notizie possono essere liberamente riprese. E’ gradita la citazione della fonte