Teramo e Provincia

Val Vibrata. Fiume Inquinato: “La magistratura deve accertare le reali responsabilità sulle cause che hanno prodotto l’inquinamento del fiume Vibrata e perseguire nei termini di legge i colpevoli”.

Comunicato Stampa del Consigliere Regionale Berardo Rabbuffo

“La magistratura deve accertare le reali responsabilità sulle cause che hanno prodotto l’inquinamento del fiume Vibrata e perseguire nei termini di legge i colpevoli”.

E’ di questo avviso il Consigliere Regionale Berardo Rabbuffo, il quale interviene in seguito agli episodi di inquinamento del fiume Vibrata. “Gli ultimi avvenimenti, che hanno trovato risalto anche sulla cronaca nazionale, hanno prodotto un’immagine negativa del territorio teramano, in particolare per i comuni di Martinsicuro ed Alba Adriatica, con pesanti ricadute anche per il turismo balneare. E’ necessario reagire con fermezza accertando le cause ed i responsabili perché possano rispondere dinanzi alla legge dei danni inflitti al nostro territorio, sia ambientali che economici.

Io, in qualità di Consigliere Regionale espressione di questa provincia, avanzerò delle proposte in Regione che avranno lo scopo di rilanciare l’immagine dei comuni di Martinsicuro ed Alba Adriatica, il turismo e l’economia del posto deteriorata dagli ultimi avvenimenti di cronaca.

Infatti questo episodio si va ad aggiungere ad altri avvenuti in passato che potrebbero creare uno stereotipo per il territorio in cui tutto, non solo le spiagge e l’ambiente, ma anche l’equilibrio sociale è negativo.

E’importante che la politica in questo momento sostenga i cittadini e si attivi immediatamente, per tramite delle istituzioni, per risolvere il problema. Un mio invito va quindi all’amico  e Assessore Provinciale Francesco Marconi perché la Provincia agisca prontamente in tal senso”.

Teramo lì, 2 settembre 2010.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.