Abruzzo

Val Vibrata (TE). SEL: richiesta di dimissioni degli assessori all’ambiente di tutti i comuni della val vibrata

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’

COORDINAMENTO VAL VIBRATA

Quello della serata della 15/09/2010 è stato un incontro dove i simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà con fermezza e decisione hanno deliberato in via inequivoca la richiesta di dimissioni degli assessori all’ambiente di tutti i comuni della val vibrata, alla luce degli episodi accaduti nell’agosto 2010 per quanto concerne l’inquinamento delle falde acquifere del fiume vibrata. Tra questi si mette in evidenza che Alba Adriatica ha la responsabilità maggiore di gestione del depuratore e della foce del fiume stesso.
I ragazzi di Sinistra Ecologia e Libertà con una serie di proposte tecniche e politiche si sentono in grado di garantire il funzionamento organico e tecnico dei depuratori e dello sviluppo economico ad esso collegato.
Il cambiamento delle regole, il cambiamento ideologico e politico delle amministrazioni deve partire dall’ammissione di politica fallimentare fino ad oggi sostenuta.
Il rilancio che propongono i giovani di S.E.L. è basato su 5 proposte da loro studiate e che si ripromettono di riarticolare con l’università di Teramo e L’Aquila, basandosi principalmente sulla ricerca, sviluppo, sociale, green economy, e la più importante, la trasparenza amministrativa per meglio informare e sensibilizzare politicamente il “sovrano cittadino“ attraverso una serie di incontro-dibattito nelle aule dei consigli comunali a partecipazione libera.

Sinistra Ecologia e Libertà – Val Vibrata

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.