Abruzzo

Chieti – Gli Incontri culturali nella settimana dall’11 al 17 ottobre 2010 Nel Salotto culturale “Semprevivo”

Chieti, 9 Ottobre ‘10, Sabato, S. Gionigi – Anno XXXI n. 380 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Eventi


Chieti – Gli Incontri culturali nella settimana dall’11 al 17 ottobre 2010

Nel  Salotto culturale “Semprevivo”

CHIETI, 9 Ottobre ’10 – Continua senza soste la meritoria attività del Salotto Culturale “Semprevivo”, in corso Marrucino 33. Di seguito il programma della seconda tornata settimanale di “Incontri” al Salotto, che ha iniziato al meglio il terzo anno di vita ritrovando il suo affezionato pubblico di sempre.

Il programma della settimana entrante propone argomenti tra loro diversi ma tutti di sicuro interesse.

Lunedì 11 ottobre (ore 18) verrà affrontato un tema di stretta attualità: L’altra banca, l’altra economia. Relatori saranno la dott.ssa Irma Castelnuovo e il dott. Emanuele Antonacci, responsabile locale della Banca Etica.

Giovedì 14 sarà la volta di un gradito ritorno, quello del preside Antonio D’Urbano il quale presenterà il suo ultimo lavoro di ricerca dedicato a Santa Barbara, storica contrada della nostra città. “Il borgo della “Chiesolina”: storia di una contrada di Chieti” è il titolo dell’opera che esce sotto l’egida dell’Archeoclub Chieti e per i tipi della èDicola editrice.

Concluderà la settimana un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, l’ing. Giustino Angeloni. Forte di conoscenze che gli derivano da una collaudata, eccezionale esperienza professionale, proporrà un argomento che merita la massima attenzione: “Che cosa mangiamo? Guida alle più frequenti sofisticazioni alimentari.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.