Giulianova. Francioni: sulla Nomina del nuovo Manager della ASL.

Giulianova li, 30/10/2010

Nomina nuovo Manager.

Registriamo dalle pagine della stampa locale, che molto probabilmente il nuovo manager della ASL di Teramo, non sarà più un Romagnolo, ma un Emiliano.

Se ciò risultasse vero, penso che oramai abbiamo toccato il fondo.

Non è pensabile che nella Provincia di Teramo non esiste una o più personalità capaci di gestire una Asl.

Nulla di personale contro gli attuali dirigenti della Asl, che una volta finito il loro incarico, sicuramente investiranno i loro stipendi fuori dalla nostra realtà, più di 1.500.000 euro, se ci contiamo che si avvalgono anche di consulenti esterni, pure loro fuori Regione, la cifra sicuramente è più alta.

Rivolgiamo un appello al Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi perché venga fatta una scelta  diversa dal passato, noi come “GIULIESI/UDC” abbiamo criticato il centrosinistra per la scelta fatta a suo tempo, di trovare dirigenti fuori dalla nostra Regione, fuori dal nostro territorio, non conoscendo da vicino la nostra realtà sanitaria e le sue problematiche.

Chiediamo che venga trovata una personalità locale con capacità professionali, con esperienze maturate in anni di Attività Dirigenziali svolti in diversi ambiti sia nel Privato che nel Pubblico.

Sono sicuro che queste nostre riflessioni sono condivise dalla maggioranza dei cittadini della Provincia di Teramo, anche perché ci risulta, che è di Pescara il Manager della ASL di Pescara, e di Chieti il Manager della ASL di Chieti, e Dell’Aquila il Manager della ASL Aquilana, perché non dovrebbe essere un Teramano  alla ASL di Teramo?

Confidiamo anche nelle promesse fatte in campagna elettorale dalla coalizione di CentroDestra, che le scelte fatte in passato non dovevano mai più avvenire, cioè, i Dirigenti fuori Regione.

Gianfranco Francioni

Capogruppo

“GIULIESI/UDC”

Comune di Giulianova.