Lanciano. Il Centro Aggregazione Anziani del Comune di Lanciano, dopo lo scambio di visite ed il gemellaggio con gli anziani di Sulmona, intraprende una nuova iniziativa culturale e ricreativa.

Il Centro Aggregazione Anziani del Comune di Lanciano, dopo lo scambio di visite ed il gemellaggio con gli anziani di Sulmona, intraprende una nuova iniziativa culturale e ricreativa.

Quest’ultima nasce e si sviluppa per concreto impegno dell’Assessore ai Servizi Sociali di Lanciano, Dott. Angelo Palmieri, e del suo staff dirigenziale rappresentato dalla Dott.ssa Veglia Di Ciano e dal Rag. Antonino Valentini.

La parte organizzativa è curata della Cooperativa Sociale CATE di Montesilvano che gestisce da oltre un anno il Centro Aggregazione Anziani di Lanciano.

Questa volta è in programma, per martedì 19 ottobre, una vista a Pescara. Il nutrito gruppo di Anziani lancianesi farà visita al “Museo D’Annunzio”, per poi effettuare una passeggiata sul “Ponte del Mare”. Due luoghi, questi, il primo dei quali con una memoria storica ed un valore culturale che ha consentito a Pescara di farsi conoscere ed apprezzare a livello nazionale; il secondo, invece, di recente realizzazione, già entrato nell’immaginario collettivo come un’icona significativa e qualificante per la Città.

Al termine della visita pescarese, gli anziani si recheranno presso il “Sant’Angelo Village” per una passeggiata alla scoperta delle curiosità che il “saper fare italiano” mette in mostra.

Successivamente il gruppo si recherà al Ristorante “Giardino dei Principi”, dove tra un piatto tipico, un bicchiere e molte danze concluderà la giornata.

Gli anziani saranno accompagnati dallo staff degli operatori della CATE, i quali si sono resi promotori anche dell’incontro tra gli Amministratori di Lanciano e Città Sant’Angelo.

Porteranno il  loro saluto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini, nonché l’assessore ai Servizi Sociali, Dott. Angelo Palmieri.

Per il Comune di Città Sant’Angelo, invece, ad accogliere la delegazione frentana saranno presenti il Sindaco Gabriele Florindi, l’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Pina Rasetta,  e l’Assessore Franco Galli.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Presidente della CATE, Dott. Mario Delle Monache, telefonando al numero diretto 335/5220864.

14.10.2010