Abruzzo

Milano – A cura dell’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante “La nascita e il percorso della Destra politica in Italia”

Chieti,7 Ottobre ‘10, Giovedì, S. Bruno – Anno XXXI n. 376 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Convegni


Milano – A cura dell’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante

“La nascita e il percorso della Destra politica in Italia”

MILANO, 7 ottobre ’10 – Un Convegno su “La nascita e il percorso della Destra politica in Italia” si terrà alle ore 16,30 di venerdì 15 ottobre, presso la Sala dei convegni di Palazzo Reale di Milano (Piazza Duomo).

La manifestazione si svolgerà con la presentazione del libro “Nero su rosso – Una storia esemplare della Destra”, di Piero Vassallo e Sergio Pessot, con prefazione di Marcello Veneziani.

Di Piero Vassallo, scrittore tra i più prolifici e noti in Italia e all’estero, la casa editrice Solfanelli ha pubblicato due libri: “Itinerari della Destra Cattolica”, che ha riscosso notevole successo, e “Icone della falsa Destra”, che sarà in libreria nei prossimi giorni. Trattasi di «un nuovo, graffiante saggio sugli errori in circolazione nell’avventurosa e tormentata politica dell’abbaglio trasversale e bipolare e della furente tarantella messa in scena dalle elucubrazioni intellettuali neodestre, ma anche sulle possibilità per uscire dalla depressione scavata, nel cuore del Msi e di An, dal conformismo e dall’inconsulta smania di novità normalizzanti.»

Il saggio si raccomanda quale strumento indispensabile alla ricognizione delle metastasi neognostiche che stanno devastando il corpo senescente delle ideologie di matrice illuministica. Infatti “nel nuovo e imprevisto scenario allestito dagli ultramoderni, l’insignificanza si è trasferita dal pensiero tradizionale alla elucubrazione radical chic”, ossia dai testimoni della metafisica classica agli interpreti del relativismo a sfondo nichilistico.

New York:                                                       Londra:                                                                  Milano:


ABRUZZOpress è inviato ad autorità, enti, agenzie ed organi d’informazione regionali, nazionali, esteri

Articoli e notizie possono essere liberamente riprese. E’ gradita la citazione della fonte

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.