Pescara. Il WWF presenta il decalogo per il paesaggio abruzzese in vista del nuovo Piano Paesistico.

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA DEL 29/10/2010

Il WWF presenta il decalogo per il paesaggio abruzzese

in vista del nuovo Piano Paesistico.

Dati preoccupanti sul consumo di suolo, sulla frammentazione del paesaggio e sull’impatto dell’edilizia selvaggia su mobilità e qualità delle acque.

Parteciperà alla Conferenza Stampa il giornalista

Giuseppe Salvaggiulo, coautore del libro “La Colata”

Domani alle ore 10:45 presso il Caffè Letterario a Pescara in corso Manthonè il WWF terrà una conferenza stampa in cui presenterà il “Decalogo per il paesaggio abruzzese – Stop al Consumo di Suolo“. Il documento, oltre a ricordare i preoccupanti dati che riguardano la nostra regione sul consumo del suolo e sulla frammentazione del paesaggio, conterrà le 10 principali richieste dell’associazione alla Regione Abruzzo per il nuovo Piano Paesistico e per la nuova legge urbanistica regionale.

Con il Presidente regionale del WWF, Arch. Camilla Crisante, parteciperà alla conferenza stampa Giuseppe Salvaggiulo, giornalista de La Stampa e coautore del libro “La Colata – Il Partito del cemento che sta cancellando l’Italia e il suo futuro“, un testo che sta facendo discutere e che offre una visione generale del problema in Italia, con un capitolo sulla ricostruzione aquilana.

INFO: 3683188739