Pescara. No Filovia: Positivo l’incontro tenutosi stamattina nella sala consiliare del Comune di Pescara con il Presidente della GTM dott.Russo

Positivo l’incontro  tenutosi stamattina nella sala consiliare del Comune di Pescara con il Presidente della GTM dott.Russo, dove ,  per la prima volta, abbiamo avuto l’occasione di un confronto di merito approfondito sulle criticità  che stanno via via emergendo sul progetto di collegamento filoviario Pescara-Montesilvano.

FOTO MANIFESTAZIONE: http://www.facebook.com/album.php?aid=76204&id=1667432035

Ci aspettiamo a questo punto dal Presidente Russo una fattiva collaborazione al fine di  procedere alla sospensione dei lavori avvalendosi dell’art.9 del  contratto d’appalto, così da  consentire ai cittadini e alle istituzioni di intraprendere quegli approfondimenti che finora sono mancati.

Ci dispiace registrare che nessuno dei  consiglieri di maggioranza era presente tranne la Presidente della Commissione grandi infrastrutture e mobilità Adele Caroli;  rileviamo inoltre che  il vice-sindaco, nonché assessore alla mobilità Fiorilli,  si è limitato ad una fugace apparizione nella parte conclusiva dell’incontro, all’indomani dell’imponente   manifestazione di sabato 2 ottobre che ha visto la presenza di migliaia di pescaresi.

A seguire si è tenuto l’ incontro con il Prefetto, che si è mostrato comprensivo e attento alla problematica esposta, riservandosi di  porre in essere, nell’ambito delle sue prerogative, tutti gli interventi utili a ridurre la tensione sociale in atto.

Coordinamento NO FILOVIA

FOTO: http://www.facebook.com/album.php?aid=76204&id=1667432035