Abruzzo

Pescara. Un progetto innovativo per l’energia, fondato sulle fonti rinnovabili, il risparmio, l’attenzione alle esigenze dei piccoli imprenditori abruzzesi.

Un progetto innovativo per l’energia, fondato sulle fonti rinnovabili, il risparmio, l’attenzione alle esigenze dei piccoli imprenditori abruzzesi. E’ il tema del workshop organizzato a Pescara da “Hera SpA” e Cna Abruzzo, che per due giorni, da domani, venerdì 29 e sabato 30 ottobre, vedrà come punto di riferimento l’Urban Center di piazza della Rinascita, nel cuore della città adriatica. La manifestazione consentirà alla società emiliana,  quotata alla Borsa di Milano e tra le multiutility leader in Italia nella gestione dei settori energetico, idrico e ambientale, di illustrare a cittadini e imprese le proprie proposte.

Cuore del programma, la conferenza stampa in programma domani alle ore 10.30: vi prenderanno parte, con l’amministratore delegato della società, Cristian Fabbri, e del direttore regionale della Cna, Graziano Di Costanzo, alla presenza di numerose autorità istituzionali come il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, il vice-sindaco di Pescara, Berardino Fiorilli, il presidente della Camera di commercio di Pescara, Daniele Becci. La manifestazione – animata nel corso delle due giornata anche da piccoli eventi – proseguirà per tutta la giornata di venerdì e sabato, con iniziative dedicate all’illustrazione delle offerte commerciali di Hera SpA.

Scheda

Il Gruppo Hera è il terzo operatore nazionale nel settore gas e si sta affermando anche in quello dell’energia elettrica (distribuzione e vendita metano ed energia, risparmio energetico, teleriscaldamento e soluzioni innovative), con 2,8 miliardi di metri cubi di gas e 7.047 Gw/h di energia elettrica venduti.

Inoltre, è il primo operatore italiano nei servizi ambientali (raccolta e smaltimento rifiuti, igiene urbana, termovalorizzazione). Nel settore della raccolta differenziata (45% di media di tutto il territorio servito), vanta 5,1 milioni di tonnellate di rifiuti trattati, smaltiti nei 77 impianti che gestisce.

Infine, Hera è la seconda società italiana nei servizi idrici (potabilizzazione, depurazione, fognature), con 226 Comuni serviti, 257 milioni di metri cubi di acqua venduta, 31mila chilometri di rete di acquedotti gestiti.

Pescara, 28/10/2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.