Teramo e Provincia

Pineto. Area Marina Protetta Torre del Cerrano Pubblicata la bozza del Regolamento d’Esecuzione e dell’organizzazione delle attività future

Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Pubblicata la bozza del Regolamento d’Esecuzione e dell’organizzazione delle attività future

Dopo la due giorni di incontri-dibattiti de “Il Parco che Verrà”, il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, acquisite informazioni utili per la gestione e programmazione delle attività future, ai sensi dell’art 6 del Decreto Ministeriale del 28 luglio 2009 n. 218, entrato in vigore il 22 aprile 2010, per l’approvazione definitiva del “Regolamento recante la disciplina delle attività consentite nelle diverse zone dell’area marina protetta Torre del Cerrano“, ha reso pubblica la bozza del regolamento sul sito istituzionale www.torredelcerrano.it, sezione bandi e avvisi pubblici.

I soggetti e le associazioni di categoria e tutti i portatori di interesse possono inoltrare osservazioni e suggerimenti compilando il modulo allegato alla bozza di Regolamento e inviarlo via mail all’indirizzo  info@torredelcerrano.it, via fax al n° 085.94.92.019 o a mezzo posta ordinaria all’indirizzo Amp Torre del Cerrano – Casella Postale 34 – 64025 Pineto (Te).

Obiettivo é raccogliere ulteriori informazioni utili per  poi procedere alla definizione del testo definitivo da trasmettere al Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

Il Regolamento d’Esecuzione e Organizzazione dell’AMP è un vero e proprio Piano Regolatore delle attività consentite all’interno dell’Area Marina Protetta.

Dopo la pubblicazione del Decreto istitutivo, con le relative misure di salvaguardia, è infatti previsto da regolamento che qualsiasi area protetta si doti di strumenti di gestione adeguati per le attività in programmazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.