Politica. POMPEI: DI LELLO (PSI), RIZZO COLPEVOLE DI LESA MAESTÀ

POMPEI: DI LELLO (PSI), RIZZO COLPEVOLE DI LESA MAESTÀ

ROMA, 5 OTT – “Il ministro Bondi e il portavoce del Pdl Capezzone, anziché controbattere alle critiche di Sergio Rizzo sul Corriere della Sera per il degrado dell’area archeologica di Pompei, lo accusano sostanzialmente di lesa maestà.

E’ il commento di Marco Di Lello, già assessore nella giunta Bassolino, coordinatore della segreteria nazionale del Psi.

“Eppure – prosegue Di Lello – nell’editoriale il giornalista si limita a elencare fatti, peraltro non tutti imputabili al governo in carica, che sono semplicemente incontrovertibili come il commissario governativo scaduto e il nuovo sovrintendente che ancora non c’è. Siccome siamo in campagna elettorale, evidentemente Rizzo non doveva scrivere di queste cose se non altro perché così facendo ha provocato ‘scoramento’ in Bondi e ‘amarezza’ in Capezzone. Anziché lamentarsi – si domanda l’esponente socialista – perché però non nominano il sovrintendente, investono le risorse necessarie e fanno di Pompei, come merita, il fiore all’occhiollo del patrimonio