Sport

Roseto degli Abruzzi. Sport per la Vita: torna in gara la solidarietà La manifestazione internazionale prepara l’edizione 2011 Si raccolgono fondi per l’acquisto di un ambulanza per la CRI

Sport per la Vita: torna in gara la solidarietà

La manifestazione internazionale prepara l’edizione 2011

Si raccolgono fondi per l’acquisto di un ambulanza per la CRI

Roseto, 9 ottobre 2010 –  Una bottiglia trasparente con tappo sigillato con su scritto lo slogan “per l’acquisto di un’ambulanza” è in distribuzione in questi giorni in oltre cento punti diversi della città di Roseto, negozi, associazioni sportive e scuole.

L’originale contenitore è stato predisposto dal comitato organizzatore di Sport per la Vita per la raccolta di fondi legata al Gran Galà di Pattinaggio artistico in programma ad inizio 2011.

<La 26° edizione di Sport per la Vita si impegna a favore del gruppo volontari della Croce Rossa di Roseto – ci spiega la presidente Maria Luisa D’Elpidio – la raccolta fondi è infatti destinata all’acquisto di un mezzo per il soccorso che andrà ad implementare il parco macchine dei volontari il cui servizio garantisce una maggiore sicurezza su un vasto territorio>.

Il legame tra Sport per la Vita e la Croce Rossa locale non è nuovo. Già nel 2003 gli organizzatori della manifestazione internazionale di pattinaggio artistico avevano raccolto fondi da destinare all’acquisto di un ambulanza per la CRI.

< In quella occasione la raccolta era andata oltre ogni previsione – sottolinea Licia Giunco del Comitato organizzatore – e siamo certi che anche questa volta la città saprà rispondere con altrettanta generosità>.

Intanto fervono i preparativi per la 26° edizione del Gran Galà Sport per la Vita che annuncia importanti novità nella formula e nella scelta della data.

Invariato naturalmente il parterre che prevede le performance dei Campioni del Mondo di Pattinaggio artistico che saranno incoronati nelle gare in programma a Portiamao, in Portogallo, dal 22 novembre al 5 dicembre prossimi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.