San Nicolò (TE). Hanno avuto inizio nella giornata di ieri, sabato 30 ottobre, presso il Palasport di San Nicolò a Tordino e il PalAcquaviva di Teramo, i Mondiali di Torball 2010.

Hanno avuto inizio nella giornata di ieri, sabato 30 ottobre, presso il Palasport di San Nicolò a Tordino e il PalAcquaviva di Teramo, i Mondiali di Torball 2010.

Nella foto: il Presidente De Marcellis con alcuni volontari del CSI Teramo

Il Centro Sportivo Italiano che, da circa due settimane è stato riconosciuto dal Comitato Paralimpico Italiano, quale primo Ente di Promozione Sportiva accreditato, collabora all’evento con la presenza di 30 operatori che, nella due giorni iridata, svolgeranno un importante ruolo di assistenza sportiva.

Un dispiegamento di forze sostanzioso quindi per l’Ente arancio-blu che, dopo aver collaborato per la realizzazione di altri eventi, prosegue il suo impegno a sostegno dello sport disabili.

“Lo sport è molto importante nella vita delle persone – il pensiero del Presidente CSI Teramo Angelo De Marcellisperchè è un mezzo che permette di vivere dei veri valori e di riportarli più consapevolmente nella propria quotidianità: produce benessere psico-fisico, contribuisce alla maturazione delle persone e dei loro rapporti interpersonali. Per il disabile questo assume l’importanza di sperimentare nello sport la sfida della vita, la lotta per i risultati, la condivisione dei successi e degli insuccessi. Il nostro impegno su questo fronte sarà sempre massimo, anche perchè costituisce un arricchimento per tutti noi”.

All’equipe, nella giornata odierna, si è aggiunta anche una delegazione del CSI di Lanciano – Ortona.

Nella foto: il Presidente De Marcellis con alcuni volontari del CSI Teramo