Abruzzo

Silvi. E’ la politica della serie “a fra’ che te serve”!

E’ la politica della serie  “a fra’ che te serve”!

All’uscita della SP 553, l’amministrazione Vallescura – Marini, permetterà la realizzazione di una nuova mega struttura commerciale (Sorricchio Guido, ndr), attraverso un’accordo di programma approvato in consiglio comunale.
Vogliamo sapere la compatibilità sociale oltre che la qualità del progetto dal punto di vista commerciale?
E soprattutto l’area ottenuta dal Comune di Silvi per il polo scolastico, progetto abbandonato dall’amministrazione Vallescura, a seguito della variante al piano di lottizzazione Le Dune, che fine farà?
E’ connesso l’impoverimento degli spazi pubblici e l’irregolare vantaggio tra chi realizza o vuole realizzare nella zona in questione! Senza considerare che con l’accordo di programma Sorricchio si calpestano altre previsioni di altri strumenti urbanistici su quei terreni.
Per esempio c’è un’area destinata a verde pubblico, ad attrezzature sportive col PRG, che vengono completamente cancellate per far nascere un nuovo centro commerciale.
Vogliamo inoltre ricordare che sulla faccenda alcuni consilieri di minoranza, della passata legislatura, sono stati sentiti in Procura, in quanto avevano avversato su questo accordo di programma che da anni “cammina” all’interno degli uffici del Comune.
Il discorso è semplicissimo : la connessione di un significativo vantaggio al privato a scapito degli interessi generali di tutta la collettività di Silvi.
Occorre chiedere al Sindaco e a Piero Mazzone (delegato all’urbanistica), come mai si è data priorità all’accordo di programma con Sorricchio, mentre non si portano in consiglio comunale la Variante al PRG rivisitata dalla SUP e soprattutto non si portano in consiglio comunale il piano particolareggiato del centro storico e della nuova zona industriale?

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ – SEZIONE DI SILVI
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.